Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 sequenze orribili
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ohsorbole
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna

15 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohsorbole Invia a ohsorbole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,ragazzi.
Sono nuova di qui. Vi scrivo perché nel mio laboratorio abbiamo un problema con le sequenze.
Ci si è schiantato il sequenziatore, per cui mandiamo il DNA a Roma, precisamente alla Casaccia. Le prime volte le sequenze erano stupende, poi sono cominciati i guai: molte sequenze sono estremamente confuse, anche quelle che non dovrebbero affatto esserlo perché clonate. A volte la forward viene bene e la reverse è inguardabile, per cui non sembra un problema di qualità dell'amplificato. Non riusciamo a capire se il guaio è causato da noi o da loro.
Volevo sapere se qualcuno di voi manda sequenze alla Casaccia e se avete avuto problemi (e eventualmente come li avete risolti). Abbiamo provato a chiedere lumi a loro, ma non abbiamo risolto nulla.
Grazie

Silvia

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova

558 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 17:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo il nostro sequenziatore, ma sta tranquilla che i nostri problemini o problemoni li abbiamo avuti anche noi...
Al CRIBI di Padova ( ora si chiama BMR),si rivolgono praticamente tutti quelli che fanno sequenze e non hanno il sequenziatore qui a Padova ( tralaltro pare siano anche economici ).
Il loro sito è questo:
http://www.bmr-genomics.it/