Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 sequenze orribili
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ohsorbole
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna

15 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohsorbole Invia a ohsorbole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,ragazzi.
Sono nuova di qui. Vi scrivo perché nel mio laboratorio abbiamo un problema con le sequenze.
Ci si è schiantato il sequenziatore, per cui mandiamo il DNA a Roma, precisamente alla Casaccia. Le prime volte le sequenze erano stupende, poi sono cominciati i guai: molte sequenze sono estremamente confuse, anche quelle che non dovrebbero affatto esserlo perché clonate. A volte la forward viene bene e la reverse è inguardabile, per cui non sembra un problema di qualità dell'amplificato. Non riusciamo a capire se il guaio è causato da noi o da loro.
Volevo sapere se qualcuno di voi manda sequenze alla Casaccia e se avete avuto problemi (e eventualmente come li avete risolti). Abbiamo provato a chiedere lumi a loro, ma non abbiamo risolto nulla.
Grazie

Silvia

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova

558 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 17:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo il nostro sequenziatore, ma sta tranquilla che i nostri problemini o problemoni li abbiamo avuti anche noi...
Al CRIBI di Padova ( ora si chiama BMR),si rivolgono praticamente tutti quelli che fanno sequenze e non hanno il sequenziatore qui a Padova ( tralaltro pare siano anche economici ).
Il loro sito è questo:
http://www.bmr-genomics.it/
nel troubleshooting troverai i vari cromatogrammi con le possibili cause di errore, dacci un'occhiata.
Sono decisamente gentili, disponibili e competenti,puoi provare ad inviare loro qualche campione e vedere come ti vengono.
Pensa che a me hanno risolto un grosso problema anche se non sono loro utente.
Io devo riordinare i primers perchè alla fine il problema era in una contaminazione alla madre o una risospensione avvenuta male.
Ciao e in bocca al lupo, magari poi facci sapere com'è andata a finire.
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola

123 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sempre sequenziato i miei cloni alla Primm a Milano
www.primm.it
anche loro sono in gamba, se c'è qualche problema sono disposti anche a ripetere il sequenziamento senza costi aggiuntivi...

www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io anche se sono di Milano li mando al CRIBI Padova!!!
Mi son sempre trovata bene e nel caso ci fossero dei problemi o delle richieste particolari basta telefonargli!

Mi avevano parlato bene anche della Primm, ma (almeno quando ho iniziato a mandare i miei primi campioni) il CRIBI era più conveniente!

ohsorbole
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna

15 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 12:50:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohsorbole Invia a ohsorbole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli. Proverò a proporre ai capi di spedire le sequenze altrove.
Ciao a tutti
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina