Autore |
Discussione |
|
ohsorbole
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Bologna
15 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:19:04
|
Ciao,ragazzi. Sono nuova di qui. Vi scrivo perché nel mio laboratorio abbiamo un problema con le sequenze. Ci si è schiantato il sequenziatore, per cui mandiamo il DNA a Roma, precisamente alla Casaccia. Le prime volte le sequenze erano stupende, poi sono cominciati i guai: molte sequenze sono estremamente confuse, anche quelle che non dovrebbero affatto esserlo perché clonate. A volte la forward viene bene e la reverse è inguardabile, per cui non sembra un problema di qualità dell'amplificato. Non riusciamo a capire se il guaio è causato da noi o da loro. Volevo sapere se qualcuno di voi manda sequenze alla Casaccia e se avete avuto problemi (e eventualmente come li avete risolti). Abbiamo provato a chiedere lumi a loro, ma non abbiamo risolto nulla. Grazie
Silvia
|
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 17:01:09
|
Noi abbiamo il nostro sequenziatore, ma sta tranquilla che i nostri problemini o problemoni li abbiamo avuti anche noi... Al CRIBI di Padova ( ora si chiama BMR),si rivolgono praticamente tutti quelli che fanno sequenze e non hanno il sequenziatore qui a Padova ( tralaltro pare siano anche economici ). Il loro sito è questo: http://www.bmr-genomics.it/ nel troubleshooting troverai i vari cromatogrammi con le possibili cause di errore, dacci un'occhiata. Sono decisamente gentili, disponibili e competenti,puoi provare ad inviare loro qualche campione e vedere come ti vengono. Pensa che a me hanno risolto un grosso problema anche se non sono loro utente. Io devo riordinare i primers perchè alla fine il problema era in una contaminazione alla madre o una risospensione avvenuta male. Ciao e in bocca al lupo, magari poi facci sapere com'è andata a finire.
|
|
|
Aureus
Utente Junior
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola
123 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:03:26
|
Io ho sempre sequenziato i miei cloni alla Primm a Milano www.primm.it anche loro sono in gamba, se c'è qualche problema sono disposti anche a ripetere il sequenziamento senza costi aggiuntivi... |
www.tlbspazio.it
Tecnici di Laboratorio Biomedico Lorenzo Nardi |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:25:56
|
Anch'io anche se sono di Milano li mando al CRIBI Padova!!! Mi son sempre trovata bene e nel caso ci fossero dei problemi o delle richieste particolari basta telefonargli!
Mi avevano parlato bene anche della Primm, ma (almeno quando ho iniziato a mandare i miei primi campioni) il CRIBI era più conveniente!
|
|
|
ohsorbole
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Bologna
15 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 12:50:52
|
Grazie dei consigli. Proverò a proporre ai capi di spedire le sequenze altrove. Ciao a tutti |
|
|
|
Discussione |
|