Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Caccia al lupo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Wolfhunter
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


11 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 18:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wolfhunter Invia a Wolfhunter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso saluto a tutti...
Sono Marco, agente di commercio, ho 42 anni e vivo vicino Roma. Vi premetto che non ci capisco un accidenti di forum e simili per cui perdonatemi eventuali svarioni.
Cinque anni fa ho perso la mia prima moglie per i devastanti effetti di una forma particolarmente aggressiva di Lupus (LES). Tredici anni prima a causa di cui sopra perdemmo il nostro unico figlio nato prematuro.
All' insorgere della sintomatologia, in occasione della gravidanza, rispolverai le mie reminescenze passate (sono anche diplomato infermiere professionale)con grande passione mai sopita per patologia clinica e ricerca in genere.. A quei tempi si era ancora con "la clava in mano"; non si era ancora codificato il DNA, le proteine erano ancora semplici "mattoncini" degli esseri viventi ecc. ecc.
Le mie indagini le svolgevo tramite letteratura prima e, successivamente, assai più velocemente tramite internet. Fino alla morte di mia moglie tali indagini erano rivolte maggiormente verso le metodologie di cura, o meglio di gestione della malattia visto che di cura, tuttora, non se ne parla. Al momento del fattaccio decisi di cambiare radicalmente direzione e iniziai così ad occuparmi degli aspetti eziologici del discorso guardando le cose al difuori di schemi e protocolli; in altre parole, con un approccio del tutto personale. Nel frattempo si erano istaurate delle corrispondenze con vari enti, policlinici universitari e professionisti. Circa tre anni anni fa arrivai ad una conclusione e per confutarla avevo bisogno di alcuni test clinici facilmente effettuabili in strutture che avessero a disposizione materiale biologico di pazienti con patologia conclamata ed un laboratorio attrezzato per screening proteici. Poi successero degli ulteriori sconvolgimenti nella mia vita: perdita della mia azienda; risorse economiche prosciugate; furto del portatile con tutto il materiale di ricerca nonchè degli indirizzi fino ad allora accumulati.
Ora i tempi sono diversi; si parla di staminali; approccio alla ricerca con un' ottica più ad ampio raggio; si sa molto di più del mondo biologico; si parla di bersagli proteici se non addiritura biomolecolari in determinate patologie; si conoscono più dettagli relativi all' immunologia e via discorrendo...
Questo per dirvi che i risultati del mio assunto vanno assolutamente controcorrente rispetto al dogma delle patologie immunitarie. In altre parole nelle malattie autoimmuni, la scienza fino ad ora ha rivolto la ricerca verso una alterazione del "self" immunitario, non trovando altro che una qualche implicazione tra fattori ambientali e alterazioni più o meno vistose di un qualche frammento proteico (Ho semplificato eh!). Ebbene la mia umile ricerca va da tutt' altra parte. Sulla base di riscontri incrociati; esperienze di laboratorio pregresse; osservazione; intuizione e un pò di logica sembrerebbe che in realtà il povero sistema immunitario fa benissimo il suo lavoro in quanto non sarebbero i linfociti a perdere la bussola ma le cellule attaccate ad aver cambiato,o meglio mutato in qualche maniera eludendo i vari autocontrolli, qualcosa nel loro corredo in modo da essere riconosciute come "nonself".
Quindi avrei bisogno di qualcuno che può aiutarmi semplicemente potendo effettuare tramite metodiche di comparazione (es. microarray)
uno screening tra malato (conclamato) e soggetto sano. Ovviamente so già cosa cercare e saro felice di fornire tutti i dettagli a chi vorrà e potrà interessarsi al caso.
Un cordiale saluto.

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry



49 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 22:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi e Le auguro abbia ricevuto quantità industriali di messaggi privati con offerte d'aiuto per portare avanti il suo testing.

Il lupus si portò via anche una geniale ricercatrice che ha firmato numerosi studi nel campo dei tumori.

Raffaella
Torna all'inizio della Pagina

Wolfhunter
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


11 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2007 : 19:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wolfhunter Invia a Wolfhunter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio dell' augurio..
Spero che finalmente si riesca a sapere se ciò che ho ipotizzato sia veramente qualcosa di concreto e sia la base di sviluppi futuri che, se confermati, potrebbero essere qualcosa di veramente importante.
Marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina