Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Numero totale di sequenze proteiche?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pluto
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 18:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pluto Invia a pluto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei definitivamente chiarire un mio dubbio sul numero di sequenze proteiche conosciute.

GenBank contiene coppie di basi (60 miliardi circa) e sequenze nucleotidiche (60 milioni circa). Quindi è sbagliato dire che le sequenze proteiche conosciute sono 60 milioni?

Da Swiss-Prot leggo che contiene 4 milioni di sequenze annotate non ridondanti. Cosa si intende per non ridondanti?

Grazie a tutti per le risposte.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 13:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pluto
GenBank contiene coppie di basi (60 miliardi circa) e sequenze nucleotidiche (60 milioni circa). Quindi è sbagliato dire che le sequenze proteiche conosciute sono 60 milioni?
Sì, è sbagliato.
Genbank contiene tutti i tipi di sequenze nucleotidiche conosciute: quindi anche ESTs, trascritti, primers, sequenze non codificanti, contig di genomi, microRNA, etc..
Molte di queste sequenze non corrispondono a proteine.

Citazione:
Da Swiss-Prot leggo che contiene 4 milioni di sequenze annotate non ridondanti. Cosa si intende per non ridondanti?

Per esempio, una proteina può essere sequenziata e pubblicata indipendentemente da più di un gruppo di ricercatori.
Oppure quando si sequenzia un genoma, si producono un sacco di sequenze provvisorie prime di arrivare alla sequenza completa, come per esempio i vari contig.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina