Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Bilancio H2O x riossidazione coenzimi ridotti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lalla85
Nuovo Arrivato

Cittą: Bari

12 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 14:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalla85 Invia a lalla85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
mi servirebbe aiuto per il calcolo delle molecole di acqua nelle reazioni di riossidazione dei coenzimi ridotti,al fine della sintesi di ATP. grazie. ciao

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Cittą: bari

85 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 14:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao compaesana...Se parli della reazione che avviene a livello della citocromo reduttasi la reazione č questa:
2cit c(red)+ 2H+ (lato negativo)+ 1/2 O2 ---> 2cit c(ox)+ 2 H+ (lato positivo)+ H2O

x non avere 1/2 di O puoi moltiplicare tutto x 2 cosģ hai 1 molecola di O2 utilizzata e quindi 2 molecole di H2O

Torna all'inizio della Pagina

lalla85
Nuovo Arrivato

Cittą: Bari

12 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 15:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalla85 Invia a lalla85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!, mi riferivo alle molecole di acqua che si producono considerando la riduzione di 6 molecole di O2(da parte degli equivalenti riducenti provenenti dei 12 coenzimi ridotti 10 NADH/H+ E 2 FADH2) e la sintesi di ATP:

che io sappia si producono 34 molecole di acqua dalla sintesi di 34 ATP, 12 molecole dalla riduzione di 6 O2, 2 da glicolisi ...TOT 48 a cui sottraggo 4 H2O spese nel ciclo di Krebs; a qst punto AVREI 44 H2O. nn ho considerato le 2 molecole di H2O derivanti dalla sintesi di 2 GTP del ciclo di Krebs(perchč rientrano), nč le 2 H2O dalla sintesi di 2 ATP in glicolisi (poichč si tratta di una fosforilazione a livello del substrato).
vorrei conferma di questo bilancio.
grazie! ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina