Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 info su tecnici di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valerio
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 16:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valerio Invia a valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti...
cè qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo mio problema?
vi spiego.....
io dovrei iscrivermi al corso triennale di laurea in tecniche di laboratorio biomedico. il problema è che i test di ammissione sono terminati. qualcuno conosce un'università nel lazio in cui non serva il test di ammissione? oppure sapreste dirmi a quale altra facoltà attinente potrei iscrivermi per non perdere del tutto l'anno? vi ringrazio anticipatamente

movimento
Utente Junior

Città: napoli

302 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 17:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta che prendi le guide delle varie facolta' scientifiche e paragoni gli esami e inizi a fare gli esami che ti potranno convalidare.....
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 18:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno lo perderai comunque, poichè non esiste un CdL che contempli gli stessi esami del CdL per Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.
Ha detto bene movimento, confronta i piani di studio di TSLB con quelli di altri CdL e poi scegli.
Io ti consiglio Farmacia o Scienze Biologiche (una qualsiasi), ma tieni presente che ti farai un mazzo tanto così in confronto a quello che in realtà ti basterebbe.
Per es: se tu decidessi di frequentare Farmacia, e sostenessi l'esami di chimica del I° anno, sappi che non ti verrebbe convalidato per TSLB, poichè a Farmacia vi sono 2 esami di chimica.
Uno di chimica generale ed inorganica, ed uno di chimica organica (se non due ora non ricordo).
Quello di chimica organica mi sembra sia da sostenere al secondo anno.
Ecco: se tu sostieni solo l'esame di chimica del primo anno (genrale + inorganica) tale esame non ti verrà convalidato poichè ti manca la parte di chimica organica che, sebbnene a TSLB siano poco più di trenta paginette, se non le hai comunque sostenute l'esame non ti può essere convalidato.
Idem per Anatomia, che a TSLB è integrato con Istologia.
Se sostieni Anatomia a Farmacia senza includee la parte di Istologia, poi a TSLB devi ridarlo tutto da capo, e poco importa se hai fatto tutta la parte di Anatomia.
Quindi informati bene.

Cri
Nuovo Arrivato

terra

Città: Rovigo

68 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2007 : 19:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro a parità di esame (stesso programma!!!) non sempre ti riconoscono l'esame oppure te lo riconoscono tra gli opzionali in quanto sostengono che l'esame è stato svolto nella facoltà di scienze.
Per esperienza diretta io ho fatto l'inverso cioè gli studi da tecnico e lavoro in qualità di tecnico e più in là con gli anni ho deciso di fare la triennale di biologia facendomi riconoscere un pò di esami. Ma comunque ho dovuto dare i grossi mattoni( tutte le chimiche), genetiche,biologia molecolare, (tra l'altro quest'ultime, ai miei tempi, se ne faceva gran poca), ecc.....Quelli riconosciuti praticamente sono andati a finire tra gli opzionali,altre competenze,ecc.. Il mio consiglio è quello di andare ad individuare qualche triennale di biologia ad accesso libero o comunque che non hanno ancora raggiunto il numero e poi prendere appuntamento con i presidi di facoltà,conle manager didattiche o altre figure(che sono in consiglio di valutazione dei crediti per tecnico di lab.) per chiedere chiarimenti in proposito.
Io ho fattto così Cri

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 07:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al CdL per TSLB non esistono esami complementari o opzionali.
I piani di studio sono rigidi, come per tutti i CdL delle Professioni Sanitarie.
Gli esami sostenuti presso altri CdL o sono convalidati oppure no, non esistono vie di mezzo.

valerio
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 12:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valerio Invia a valerio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, mi siete stati di grande aiuto...A questo punto aspetterò il prossimo anno.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina