Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 nutrizione umana per ancelkeys
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fabiobiancos
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 12:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiobiancos Invia a fabiobiancos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ancelkeys ,
ti seguo da un bel po e vorrei capire una cosa.
sono un neolaureato in controllo di qualità del settore alimentare nutraceutico (laurea triennale a farmacia)e a breve vorrei fare l'iscrizione alla specialistica in nutrizione umana 69/s qui a Napoli alla federico II.
vorrei premettere che una volta in possesso della laurea specialistica sarei abilitato a fare l'esame di stato per la professione di biologo senior.
come vedi il fatto che la laurea specilistica in nutrizione umana, che ti permette poi di fare l'esame all'albo per l'iscrizione all'ordine dei biologi, SI FA ALLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA????!!!!!!?
non è che si è scesi ad un compromesso del tipo che i medici si
lamentano di meno ammenoche la laurea esca da medicina e che cmq abbia un fondo di speialistica indirizzata nella nutrizione?
che pensi....
sono graditi tutti i commenti.
non so che fare......... aiutatemi

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 13:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è solo per codesto all'Ordine dei Biologi, previo esame di abilitazione ci si può iscrivere anche con una laurea conseguita alla Facoltà di Agraria.
Cosa c'entra la Facoltà dove ti laurei?
La LS in Scienze della Nutrizione Umana è stata posta sotto l'egida della Facoltà di Medicina e Chirurgia (giustamente) poichè ha per oggetto lo studio della nutrizione nell'uomo.
E si dà il caso che tutto quanto riguardi lo studio dell'essere umano sotto il profilo biochimico, clinico e sanitario, si studi alla Facoltà di Medicina, e non a quella di Scienze.
Nessun compromesso, nessun complotto plutodemogiudaicofarmacomassonicomedico dietro a questo.
E' stata semplicemente collocata là dove doveva stare.
Ma poi dico, non hai altre domande da fare?
Sei venuto qui per fomentare le discussioni e le piazzate quando tutti cerchiamo di evitarle?

Torna all'inizio della Pagina

fabiobiancos
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 13:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiobiancos Invia a fabiobiancos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se rispondi così vuol dire che non hai capito il senso del mio messaggio.
non ho intenzione di infiammare niente,non mi interessa, vorrei capire solo come mai questo corso si fa a medicina e chirurgia.
è la prima volta che sento la laurea specialistica in nutrizione umana. generalmente si prende una specialistica e poi si fa un corso di specializzazione. che ne dite.. come la vedete la cosa..

Allegato: corso di laurea in nutrizione umana.pdf
120,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 13:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il tuo principale quesito ti ho già risposto, stavo modificando il post per cui non hai letto prima di rispondermi.

Per quanto riguarda la LS in Scienze della Nutrizione, è già qualche annetto che esiste, magari sei tu che non ne hai sentito parlare prima.
E chi ti ha detto poi che il percorso debba essere per forza Specialistica + Specializzazione?
Chi l'ha scritto?
Questo percorso potrebbe seguirlo chi dopo una LS vuole Specializzarsi per es. in Scienza dell'Alimentazione, che è una cosa diversa dalla LS in Scienze della Nutrizione Umana.

Torna all'inizio della Pagina

fabiobiancos
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 13:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiobiancos Invia a fabiobiancos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione stavi modificando il post scusa.
senti, credi che ci sia un vantaggio per i laureati in questo corso rispetto a coloro che vogliono fare i nutrizionisti avendo però la laurea in scienze biologiche?
credi che sia nata per questo motivo questa specialistica?
un ultima cosa: sai se si è autorizzati poi ad una aventuale carriera come informatore medico scientifico oppure no?
ti rngrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 13:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai già da ora la chiara intenzione di fare il nutrizionista, senza dubbio ti conviene fare la LS in Scienze della Nutrizione Umana.

L'ambito di studi è proprio quello e, sebbene da sola non basti comunque, perchè manca la parte pratica e clinica (che dovrai poi acquisire a tue "spese", cioè aggratis frequentando una Unità Operativa ospedaliera dove trattano le patologie attraverso la nutrizione), le materie di studio della LS vertono su tutti gli aspetti legati alla nutrizione umana, per cui meglio di così...

Per quanto riguarda invece la possibilità di fare l'IMS non te lo so dire, c'è un Thread già aperto al riguardo, puoi chiedere lumi lì:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4747
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina