Sono uno specializzando in Cardiologia, attualmente alla Mayo Clinic (Minnesota) per un anno di ricerca in Echo lab...direte voi e che c'entra la Genetica ? C'entra c'entra...ho avuto la grande idea di iscrivermi ad un master in clinical research qui e la folle pensata di affrontare un corso di farmacogenomica (sono sempre stato un appassionato di genetica); beh, alla prima lezione il prof ci ha dato una quintalata di articoli che ho studiato con entusiasmo, davvero interessantissimi; c'e' pero' un concetto che non ho ben afferrato : dopo decine di articoli ho acquisito il concetto di Aplotipo e di SNPs, quello che non ho ancora ben capito e' come si fa a definire il limite di un aplotipo (ossia quante SNPs sono necessarie per definire un aplotipo) e come viene definito un block ? Se poteste consigliarmi qualche buona review o risorsa on-line che spieghi i concetti suddetti vene sarei grato per sempre. Dalla cardiologia americana, con passione
entrambi i link molto interessanti, l'articolo non ho ancora finito di leggerlo, ma promette molto bene. Non ho capito come sia riuscito a sfuggirmi :)