Vi rivolgo una domanda per avere i vostri pareri. Come tutti da bambina mi è stato somministrato il vaccino per l'epatite b...facendo però un esame del sangue recentemente si è scoperto che non sono coperta da tale vaccino..mi chiedo: come è possibile? Che fare? Ringrazio in anticipo tutti...GRAZIE!!!
Guarda la cosa è abbastanza comune. Io ho fatta la vaccinazione per lavoro (quand'ero bambina non vaccinavano per l'epatite B), ma non ha avuto molto effetto. Dovrei fare un richiamo ma mi hanno detto che me lo fanno solo se la conta degli anticorpi è "mi pare" inferiore a 10 e io avevo 12. Devo comunque rifare i controlli e se scendono ancora mi fanno il richiamo. Ti consiglio di chiedere se puoi fare un richiamo!
beh,nn parlo dela mia esperienza con la vaccinazione perchè nn c'entra con l'argomento..ma un brutto ricordo sempre presente perchè mi ha regalato un effetto collaterale permanente..beh,cmque potrebbe pur esse che sia una cosa genetica,nn puoi riconoscere le proteine di quel determinato virus,magari nn sei ingrado d sintetizzarti il recettore per quelle determinate molecole.Se dopo la bella botta di vaccino nn sei immunizzata io nn ritenterei altre 300 volte,in fondo il sistema immunitario è troppo complesso,è bene andarci in punta dei piedi e nn forzare la natura. Hai bisogno di quella vaccinazione?cioè sei a contatto con pazienti o tessuti o cellule o campioni organici di qualsiasi tipo di origine animale (compreso uomo)? se hai solo a che fare con piante e la hepB ti serve per motivi burocratici penso che puoi autoautorizzarti con una lettera a prendere tutta la responsabilità e di lavorare senza protezione della vaccinazione.