Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 ENAHNCER,SILENCER,INSULATOR-ESAME TRA 24ORE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta
Città: napoli

110 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 13:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUALCUNO PUò DARMI DELLE INFORMAZIONI SU COME QUESTE TRE SEQUENZE REGOLANO L'ESPRESSIONE GENICA??

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino

68 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 22:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...se non ricordo male l'enhancer è una sequenza che viene legata da alcune proteine, quali fattori di trascrizione e proteine attivatrici della trascrizione, favorendo la trascrizione del gene a partire dal promotore. Al contrario, il silencer viene legata da repressori della trascrizione.
Invece l'insulator è una regione particolare che agisce sulla trascrizione in due modi possibili: da una parte agisce come enhancer-blocking element (e quindi impedisce fisicamente l'azione dei fattori di trascrizione legati all'enhancer sul promotore),oppure agisce come barriera rispetto lo spreading della eterocromatina all'interno della cromatina attiva, che altrimenti causerebbe l'inattivazione genica.
Tieni presente che tutti questi elementi si possono trovare anche a distanza dal promotore del gene...infatti i fattori di trascrizione legati ad un enhancer o ad un silencer si associano con altre proteine per poi ricadere sul promotore, causando un ripiegamento del DNA...

Spero di esserti stato utile...anche se forse un po' in ritardo...in bocca al lupo!

Luca

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli

110 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 22:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CERTO...GRAZIE MILLE...E CREPI IL LUPO

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le 24h sono ormai passate! Come è andato l'esame???

MrX83
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

20 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrX83 Invia a MrX83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ad imy l'esame è stato spostato a domani...quindi a quest'ora starà studiando

Io invece l'ho fatto oggi e ho preso na skifezz di 24

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MrX83

Ad imy l'esame è stato spostato a domani...quindi a quest'ora starà studiando

Io invece l'ho fatto oggi e ho preso na skifezz di 24

No dai Ugo pensa positivo... comunque è uno in meno!!!

In bocca al lupo ad Imy allora... e cerca di non preoccuparti troppo, la cosa migliore è crercare di essere rilassati!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina