Ciao a tutti! Chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche metodo di purificazione di cDNA alternativo a quello che sto usando il quale prevede l'uso di fenolo:cloroformio:isoamilico e passaggi diversi in etanolo. Il mio cDNa è stato digerito con l'enzima RSAI e, dopo questa purificazione, quantificando con il Nanodrop noto un drastico calo di resa e un picco molto alto a 230 che mi fa presupporre la presenza di residui di fenolo o etanolo. Sarei molto grata se qualcuno di voi potesse segnalarmi qualche protocollo alternativo. Grazie! Michela
Mah, che io sappia questo è il metodo migliore... potresti provare ad usare qualche kit di estrazione (quelli con le microcolonnine, tanto x intenderci), che sicuramente ti darà risultati in meno tempo con resa e purezza + alte.
Cmq, se leggi un picco alto a 230 puoi fare una seconda estrazione ripetendo tutti i passaggi da quando hai tolto il fenolo. Che rapporto 260/280 leggi?
ciao nico, il rapporto 260\280 non è ottimale ma neanche orrendo è sull'1,6 mentre il 260\230 è bassissimo. Proverò a fare una qualche lettura con fenolo ed etanolo diluiti per vedere a quanto leggono. Grazie mille! michela