Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:18:39
|
Orgoglioso perché è italiano???????????????
Capecchi ha sempre studiato e lavorato negli Stati Uniti.
In italia non c'e' mai stato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
T. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Lollo
Nuovo Arrivato
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2007 : 17:01:37
|
Ma il Topic è il nobel a Capecchi o il nazionalismo? E' un bel nobel, ma Capecchi è italiano quanto De Niro o********, e poi non vedo perchè ci debba inorgoglire di più. Tra l'altro è stato premiato insieme ai colleghi Oliver Smithies e Martin Evans, infatti i tre hanno sempre collaborato pur lavorando in paesi diversi, facendo lavori utilissimi, eleganti e introducendo tecniche molto raffinate. E pare che la cosa più importante siano le origini italiane di Capecchi. Invece di stare zitti e prendere atto che a uno nato qui è servita l'America per essere così stimato... Invece questo è un nobel molto significativo, è un nobel alla ricerca sulle cellule staminali, e ci ricorda come sempre che la scienza non ha nazionalità. Per questo oggi è una bella giornata, gli orgogli nazionali li lascio al presidente della repubblica. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
i_bio
Nuovo Arrivato
Città: bari
85 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2007 : 20:52:44
|
Giuliano non devi scusarti...anche io sono stata contenta del Nobel e delle sue origini(è solo nato in Italia niente di +)...si ritorna alla solita storia che gli scienziati vengono riconosciuti in America + che nel nostro Paese. |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2007 : 23:22:20
|
e di cosa ci stupiamo che sia così? all'estero le persone sono messe in condizioni economiche e professionali tali da ottenre importanti risultati...non c'è da stupirsi! |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2007 : 23:31:03
|
Cmq domani ci sarà una notizia di approfondimento sull'argomento.
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 00:06:46
|
E' che Capecchi é una sorta di mito nella mia facoltà.. almeno nel mio corso.
Abbiamo avuto un professore che ci ha narrato le gesta di Capecchi come se fosse un eroe mitico: il vagabondaggio per l'emilia da solo a 5 anni, la fuga in America, gli esperimenti geniali...
E' venuto pure a Bologna qualche tempo fa e ha insegnato in una scuola estiva a bertinoro. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 01:03:15
|
Anche una persona nel mio lab ha avuto modo di conoscerlo quando era una dottoranda e mi dice che è una persona veramente geniale e che sa trasmettere la sua passione per la scienza. Cmq sia, per un periodo ha vissuto in Italia quindi possiamo reclamarlo |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 01:21:45
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Anche una persona nel mio lab ha avuto modo di conoscerlo quando era una dottoranda e mi dice che è una persona veramente geniale e che sa trasmettere la sua passione per la scienza. Cmq sia, per un periodo ha vissuto in Italia quindi possiamo reclamarlo
quote) chick80! non sono una scenziata, ma credo che, ogni passo della ricerca... valga la pena apprezzare...Lode a questi geni della scienza!!!
|
|
|
Luci
Utente Junior
Prov.: Lecce - Genova
172 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 23:59:15
|
Raga... io l'unica cosa che gli invidio e' di aver intravisto il mio Albert Cmq seriamente...di certo onore a lui e ai suoi studi etc etc..ma bisogna ammettere che,dopo le sventure iniziali, poi sia stato moooolto fortunato: emigrare in America,avere uno zio professore...insomma,avere molti piu' mezzi per poter sviluppare le sue capacita'! Io personalmente ammiro molto di piu' persone che,pur nn vincendo alcun favoloso premio, riescono a raggiungere dei piccolissimi risultati solo con le proprie forze intellettuali (vuoi mettere essere seguito da genitori/parenti gia' laureati che magari se nn hai capito una formuletta di matematica o chimica te la vengono a spiegare? o anche il solo fatto di avere libri immediatamente a disposizione direttamente in casa......) PS: anche Einstein aveva uno zio molto bravo in fisica e matematica |
Lu |
|
|
|
Discussione |
|