Autore |
Discussione |
|
zelos1
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Città: Palermo
31 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 18:26:52
|
Salve a tutti Mi potete dire perchè è importante eliminare ogni traccia di rna prima della pcr?? non dovrebbe dare fastidio alla polimerasi. Al massimo qualche appaiamento aspecifico, ma non può essere incorporato o usato come primer. Posso capire che dia fastidio nel sequenziamento, ma in un protocollo raccomandava di eliminarlo prima della pcr.
|
|
|
biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova
170 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2007 : 19:08:07
|
Penso che sia perchè frammenti di RNA potrebbro appaiarsi al DNA stampo e quindi ostacolare l'avanzamento della polimerasi; infatti se l'enzima trova un frammento, si blocca. Oppure lo stesso RNA ibridato può diventare accidentalmente un primer: gli inneschi di RNA vengono utilizzati dalla natura per sintetizzare l'elica non senso. Ora queste sono solo mie opinioni, per cui prendile "con le molle"..   |
http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif |
 |
|
zelos1
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Città: Palermo
31 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 12:30:00
|
SI infatti, penso sia proprio perchè l'appaiamento aspecifico di rna possa impedire alla polimerasi di replicare. Che vengano usati come primer i filamenti di rna non penso, le polimerasi utilizzate non ne sono capaci. Grazie per la risposta, ciao. |
 |
|
|
Discussione |
|