potassium phosphate buffer 10 mM pH7.4.. vi dice qualcosa questo nome? lo trovo continuamente citato come PPB ma nn riesco a capire se e' semplicemente KH2PO4 10 mM in 1 L di h20 distillata a pH7.4 o se e' una combinazione con K2HPO4.. mi serve per tenerci una proteina in soluzione..aiutooo!!!grazie!
..quindi non una combinazione dei due?...Ho un protocollo trovato in internet che dice K2HPO4 + KH2PO4, e lo stesso mi ricordo per la tesi quando usavo HPLC usavo una combinazione dei due..Fa la differenza se uso solo quello monopotassico?
Ci sono tre modi di generare una soluzione tampone: 1) acido debole + suo sale con una base forte 2) base debole + suo sale con un acido forte 3) base debole + acido debole.
La cosa più semplice per generare la soluzione è usare le due forme (situazione 3, acido debole + base debole). E' come quando fai il PBS: usi Na2HPO4 e K2HPO4.
questo è un link preziosissimo,ora ho capito,risposta esaurienteGRazie mille a tommasomoro e a tutti gli altri che mi han dato suggerimenti!!!siete mi-ti-ci!