Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 traduzione...rispondeteeeeee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli

60 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 11:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,spero di ricevere molte risposte a questa domanda perchè è urgente!volevo kiedere,nella terminazione della sintesi proteica,l'mRNA deve essere degradato e si hanno due strade di decadimento:
1)uno mediato da un non stop
2)un altro mediato da un non senso
potete spiegarmi queste due strade dettagliatamente?????
grazie a tuttiiiiiiii

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 13:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a capire la tua domanda, nel senso: stop e non senso non sono implicati nella degradazione dell'mRNA, ma nella fine della della trascrizione dell'mRNA.
lo stop è dato dal segnale codificato da tre triplette quali TAA, TAG, TGA;
il non senso è una mutazione che crea lungo la sequenza codificante un codone di stop di cui sopra.

è questo che intendevi?
Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

60 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da darkene

non riesco a capire la tua domanda, nel senso: stop e non senso non sono implicati nella degradazione dell'mRNA, ma nella fine della della trascrizione dell'mRNA.
lo stop è dato dal segnale codificato da tre triplette quali TAA, TAG, TGA;
il non senso è una mutazione che crea lungo la sequenza codificante un codone di stop di cui sopra.

è questo che intendevi?

Sinceramete ora mi trovo un pò in difficoltà,perchè la mia prof,nella terminazione della traduzione ha detto ke l'mrna deve essere degradato e si possono avere due tipi di decadimento,appunto quello ke h scritto prima.ora nn ho capito quello ke hai detto tu....

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/RNA_messaggero#Degradazione

non capisco la tua prof a cosa si riferisce. sei sicuro/a di aver capito bene?

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

60 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 17:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

si forse hai ragone tu ...ho un pò le idee confuse!mi kiarisco e poi ti faccio saxe
grazie lo stesso
ciao

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

60 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 11:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao,ti feci questa domanda un pò di tempo fa...cmq volevo dirti che ho rivisto questo argomento anche dal libro e c'è scritto che la degradazione dell'mrna è un processo molto importante nella traduzione e che avviene mediante due passaggi:
1)decadimento mediato da un codone non senso(in direzione 5' 3')
2)decadimento mediato da un codone non stop (in direzione 3' 5')
Se conosci come avvengono questi due processi,me lo spieghi??
grazie mille
ciao

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina