Autore |
Discussione |
|
xflygirlxx
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
60 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 11:51:47
|
Salve a tutti,spero di ricevere molte risposte a questa domanda perchè è urgente!volevo kiedere,nella terminazione della sintesi proteica,l'mRNA deve essere degradato e si hanno due strade di decadimento: 1)uno mediato da un non stop 2)un altro mediato da un non senso potete spiegarmi queste due strade dettagliatamente????? grazie a tuttiiiiiiii
|
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno. |
|
|
darkene
Utente Junior
291 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 13:06:48
|
non riesco a capire la tua domanda, nel senso: stop e non senso non sono implicati nella degradazione dell'mRNA, ma nella fine della della trascrizione dell'mRNA. lo stop è dato dal segnale codificato da tre triplette quali TAA, TAG, TGA; il non senso è una mutazione che crea lungo la sequenza codificante un codone di stop di cui sopra.
è questo che intendevi? |
|
|
xflygirlxx
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 14:50:21
|
Citazione: Messaggio inserito da darkene
non riesco a capire la tua domanda, nel senso: stop e non senso non sono implicati nella degradazione dell'mRNA, ma nella fine della della trascrizione dell'mRNA. lo stop è dato dal segnale codificato da tre triplette quali TAA, TAG, TGA; il non senso è una mutazione che crea lungo la sequenza codificante un codone di stop di cui sopra.
è questo che intendevi?
Sinceramete ora mi trovo un pò in difficoltà,perchè la mia prof,nella terminazione della traduzione ha detto ke l'mrna deve essere degradato e si possono avere due tipi di decadimento,appunto quello ke h scritto prima.ora nn ho capito quello ke hai detto tu.... |
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno. |
|
|
darkene
Utente Junior
291 Messaggi |
|
xflygirlxx
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 17:35:04
|
http://it.wikipedia.org/wiki/RNA_messaggero#Degradazione
non capisco la tua prof a cosa si riferisce. sei sicuro/a di aver capito bene?
si forse hai ragone tu ...ho un pò le idee confuse!mi kiarisco e poi ti faccio saxe grazie lo stesso ciao |
|
|
xflygirlxx
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2007 : 11:19:02
|
http://it.wikipedia.org/wiki/RNA_messaggero#Degradazione
non capisco la tua prof a cosa si riferisce. sei sicuro/a di aver capito bene?
ciao,ti feci questa domanda un pò di tempo fa...cmq volevo dirti che ho rivisto questo argomento anche dal libro e c'è scritto che la degradazione dell'mrna è un processo molto importante nella traduzione e che avviene mediante due passaggi: 1)decadimento mediato da un codone non senso(in direzione 5' 3') 2)decadimento mediato da un codone non stop (in direzione 3' 5') Se conosci come avvengono questi due processi,me lo spieghi?? grazie mille ciao |
|
|
|
Discussione |
|