Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Citometria di flusso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 10:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la citometria di flusso per la misurazione del livello di apoptosi si deve fare su cell intere o su lisati cellulari?sapete dove posso recuperare un protocollo?grazie mille!

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 20:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a naso direi che si deve fare su cellule intere, appunto perchč ne devi verificare l'apoptosi, se le cellule le lisi tu non ha senso...pero'nopn me ne intendo di citometria.
Torna all'inizio della Pagina

turok
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Cittā: Siracusa

47 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 20:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turok Invia a turok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, io sono nuovissimo, tanto che sono entrato poco fa, comunque per quel poco che ne so io, la citometria č utile per attenzionare alcune caratteristiche chimico/morfologiche della cellula (il che non č poco).
Da tali caratteristiche si potranno desumere le varie attivitā cellulari (qualora ciō sarā possibile); quindi penso che, per poter misurare il livello dell'apoptosi di una cellula (credo che tu voglia sapere lo stadio apoptotico a cui la cellula in esame č giunta), si dovrā eseguire un processo citometrico a flusso su cellule intere e, da queste, si potrā raggiungere la conoscenza dello stadio apoptotico a cui esse sono arrivate (in base alla quantitā di enzimi pro-apoptotici, corpi membranacei interni alla cellula ed altro che ci permetta di capire a che punto dell'apoptosi la cellula si trova).
Mi scuso subito per gli eventuali errori da me commessi e spero di trovare un ambiente a me gradito iin questo sito. I LOVE SCIENCE!!!!!!!!!!!!!

Non č perchč le cose sono difficili che non osiamo, ma č perchč non osiamo che le cose sono difficili.
Seneca.
č pių facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Albert Einstein.

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 23:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto dice turok (a proposito, benvenuto sul sito!).
Ad ogni modo, anche se stai guardando altri parametri, la citometria di flusso si fa sempre su cellule intere.

Vedi anche:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=833
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5239

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2007 : 10:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal nome stesso si capisce che devo farla su cell..stupido che sono...il dubbio era nato da un mio errore di traduzione..doppiamente stupido..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina