Autore |
Discussione |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2007 : 10:51:14
|
la citometria di flusso per la misurazione del livello di apoptosi si deve fare su cell intere o su lisati cellulari?sapete dove posso recuperare un protocollo?grazie mille!
|
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
lā
Utente Junior

565 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2007 : 20:11:53
|
a naso direi che si deve fare su cellule intere, appunto perchč ne devi verificare l'apoptosi, se le cellule le lisi tu non ha senso...pero'nopn me ne intendo di citometria.  |
 |
|
turok
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Cittā: Siracusa
47 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2007 : 20:33:25
|
Scusate, io sono nuovissimo, tanto che sono entrato poco fa, comunque per quel poco che ne so io, la citometria č utile per attenzionare alcune caratteristiche chimico/morfologiche della cellula (il che non č poco). Da tali caratteristiche si potranno desumere le varie attivitā cellulari (qualora ciō sarā possibile); quindi penso che, per poter misurare il livello dell'apoptosi di una cellula (credo che tu voglia sapere lo stadio apoptotico a cui la cellula in esame č giunta), si dovrā eseguire un processo citometrico a flusso su cellule intere e, da queste, si potrā raggiungere la conoscenza dello stadio apoptotico a cui esse sono arrivate (in base alla quantitā di enzimi pro-apoptotici, corpi membranacei interni alla cellula ed altro che ci permetta di capire a che punto dell'apoptosi la cellula si trova). Mi scuso subito per gli eventuali errori da me commessi e spero di trovare un ambiente a me gradito iin questo sito. I LOVE SCIENCE!!!!!!!!!!!!! |
Non č perchč le cose sono difficili che non osiamo, ma č perchč non osiamo che le cose sono difficili. Seneca. č pių facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein. |
 |
|
chick80
Moderatore

Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Cittā: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 10:11:01
|
dal nome stesso si capisce che devo farla su cell..stupido che sono...il dubbio era nato da un mio errore di traduzione..doppiamente stupido.. |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
|
Discussione |
|