Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 13:56:15
|
ciao a tutti! sto pensando di usare l'NMR per vedere ovviam la struttura di una proteina,di basso peso molecolare (5400 Da circa,nn so se c'entri ma nn credo..). Vorrei sapere se qualcuno usa o ha utilizzato questa tecnica e qual'e' l'attendibilita' e l'accessibilita' di utilizzo.. gracias!
P.S.e' sempre necessario usare il radioattivo?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 22:49:55
|
Premetto che non ho mai usato l'NMR (a parte una volta per un lab...).
Ad ogni modo, il peso c'entra nel senso che più grande è la proteina più difficile è analizzarne lo spettro NMR. Per l'attendibilità non ti saprei dire, non avendolo mai usato. L'accessibilità dipende da quanto sono occupati nel posto dove vai a usarlo direi!!! :D
Se non ricordo male la tecnica che ti dà più info a riguardo è la NOESY, ma è passato troppo tempo da quando ho fatto queste cose e non ricordo i particolari
Un bel link a riguardo: http://www.cryst.bbk.ac.uk/PPS2/projects/schirra/html/home.htm
PS: per l'NMR non serve usare il radioattivo.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 23:45:46
|
grazie mille chick!!! |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2007 : 16:23:25
|
dipende dalla proteina, dalla dimensione, dal folding, dalla stabilità, dagli equilibri conformazionali etc.. ma hai degli spettrometri a disposizione per fare questa cosa? MINIMO un 400 MhZ ma quasi sicuramente superiore, sono strumenti costosi |
Rock hard ride free all your life |
|
|
|
Discussione |
|