Ciao a tutti...ho una curiosità...vorrei sapere come mai dopo l'estrazione di dna plasmidico da DH5alfa e dopo averlo caricato su gel agarosio 0.8%(procedura di caricamento corretta e elettroforesi avviata) la banda del marker è di colore arancione molto acceso (orange g) e l'ultimo pozzetto arriva alla stessa intensità del marker mentre gli altri sono deboli...come mai??vuol dire che c'è molto dna plasmidico??grazie!
beh hai quantificato dopo l'estrazione? hai caricato una quantità nota di DNA in ogni pozzetto o hai caricato tot microlitri per quantificare su gel? il fatto che tu abbia delle bandine deboli significa che c'è poco DNA, mentre la banda di maggiore intensità è indice che hai caricato molto DNA sul gel. E' molto semplice...
grazie era come pensavo..quindi posso intendere che nel mio campione ho estratto in maniera più pulita il dna plasmidico dh5alfa essendo più fluorescente?scusa x l'estrema semplicità delle domande ma sono uno studente di biotecnologie al secondo anno...
si è così cmq ricorda maggiore è l'intensità delle bande maggiore è la quantità di Dna caricato propio come diceva Eleo
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.