Ciao! sapete dirmi qual è l'enzima piu efficiente tra: A Tn/km=100 B Tn/km=10
Km= costante di Michaelis-Mentel Tn= turn over Nel caso si parla di enzimi...si intende quindi qual'è l'enzima piu efficace a legare il substrato nel suo sito attivo per generare alla fine chiaramente un prodotto... Grazie...
il turn over non l'ho mai sentito e non ho mai nemmeno visto quel tipo di rapporto..andando così a naso e un po' a ragionamento,mi verrebbe da pensare che sia l'enzima A il più efficiente..il rapporto,infatti, è maggiore rispetto all'enzima B e questo fa pensare che abbia una Km più piccola,quindi che la conc di substrato sia minore quando la velocità di reazione è pari a 1/2 della vel max..quindi questo porterebbe a pensare che sia più selettivo per il substrato e quindi efficiente... non ti assicuro che sia la risposta giusta..magari ho toppato clamorosamente..
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa...
Dovresti mettere le unita' di misura, http://it.wikipedia.org/wiki/Catalasi su wiky c'e' un esempio sui parametri cinetici della catalasi...e in rete ne trovi molti altri,anche dei pdf
Per turn over si intende il continuo processo di demolizione e sintesi di proteine in un soggetto... Cmq la tua risposta può starci sinceramente... Vedremo...
ma non e' che il turn-over rappresenta il numero massimo di molecole di substrato convertite in prodotto per SITO attivo per unita' di tempo? Kcat= Vmax/[Etot]