Autore |
Discussione |
|
paolopaolo
Nuovo Arrivato
Città: palermo
5 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2007 : 00:38:27
|
Ciao a tutti. Insegno biologia da circa 20 anni in una scuola superiore a Palermo ma purtroppo non mi sono mai abilitato. Cosa dovrei fare per sostenere gli esami? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio
|
|
|
ang
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2007 : 21:01:28
|
Salve, per l'abilitazione dovrà - scegliere presso quale università sostenere l'esame; - fare domanda. Solitamente ogni segreteria studenti ha il proprio sportello "Esami di stato/Master" presso cui potra ritirare tutta la documentazione necessaria, che potra anche scaricare da internet (domanda, bollettini). Sempre sul sito delle segreterie della sua universita trovera il regolamento e solitamente anche informazioni sulla commissione. Spero di esserle stata d'aiuto; eventualmente mi contatti via mail
|
|
|
paolopaolo
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2007 : 22:14:39
|
Intanto grazie Angela per avermi risposto. In realtà a me interessa sapere se devo effettuare un tirocinio presso qualche laboratorio e la durata dello stesso. Prevedendo che tra una decina d'anni andrò in pensione, vorrei trovarmi un'attività, magari come nutrizionista o chissà qualcos'altro.
|
|
|
Stellina82
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
43 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 14:18:35
|
Per adesso il tirocinio è stato abolito, quindi non è necessario! Ma si sa che leggi in Italia cambiano sempre |
L'importante è crederci!!! |
|
|
paolopaolo
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 19:26:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Stellina82
Per adesso il tirocinio è stato abolito, quindi non è necessario! Ma si sa che leggi in Italia cambiano sempre
|
|
|
paolopaolo
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 19:29:22
|
Grazie, stellina, mi dai una bella notizia. In realtà io ho fatto più di due anni di laboratorio, ma poi non mi sono stati riconosciuti, per motivi formali. Ciao
|
|
|
|
Discussione |
|