Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato professione Biologo N.O.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

occhisquieti
Nuovo Arrivato

64 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 16:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vorrei, spero possiate darmi una mano, trovare risposte ad alcuni miei quesiti.
l'anno scorso ho conseguito la mia seconda laurea (sono una tecnologa alimentare) in Scienze della Nutrizione Umana (classe 69S), corso interfacoltà tra Scienze e Medicina e Chirurgia.
Premetto che non ho l'interesse ad esercitare la professione di biologo, perchè lavoro da anni, nel settore dell'agricoltura e rimango fedele al mio primo corso di laurea.
Ciò nonostante ho deciso di sostenere l'esame di stato ed iscrivermi all'ordine dei biologi.
L'esame prevede due prove scritte, una prova pratica ed una orale. Ma non so davvero cosa studiare prima! c'è una marea di roba!
Qualcuno di voi, ha sostenuto l'esame N.O. a Cosenza? Sà dirmi che impressioni ha avuto?

Ho studiato a Roma ma lavoro in Calabria, per cui, per non assentarmi e fare arrabbiare i miei superiori, ho deciso di sostenere l'esame all'università più vicina. Alcuni colleghi della zona mi hanno riferito, però, che annualmente ci sono molti respinti, e principalmente succede alle persone che non hanno conseguito il titolo nella suddetta università.
Come può essere possibile che ci siano respinti ad un esame di abilitazione alla professione?
E poi, possibile che dei docenti e dei professionisti scendano a questi sporchi trucchetti?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

Ve ne sarei davvero grata.

Occhisquieti

ang
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 19:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ang Invia a ang un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Occhisquieti,
io so che solitamente la prima prova è determinante per il superamento dell'esame e che se qlcn viene respinto è solo perke nn ha scritto nulla.
Cerca di parlare un po cn i prof della commissione e di farti dire piu o meno su cs verteranno le tracce; i prof della mia universita, per esempio, cercano sempre di mettere gli studenti nella condizione di superarlo.
In bocca al lupo!
ps:Ank'io devo sostenere l'esame e se posso aiutarti in qlk modo lo faro snz problemi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina