Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
nyo84
Utente Junior
Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:10:47
|
ciao!qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare un buon protocollo per questa tecnica?ne ho trovati alcuni in letteratura,ma tutti abb diversi tra di loro e quindi non so a quale fare riferimento..devo fare esperimenti su cell umane andando a vedere cosa lega NF-kB.grazie!
|
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 14:08:54
|
andando a vedere cosa lega NF-kB? Stai fresca, legherebbe tutto il mondo, se fosse fatto di DNA... Il protocollo prob si trova, ma il problema è un altro: devi settare i cicli di sonicazione a seconda della lunghezza che vuoi nei frammenti, e quello lo fai in due fasi: facendotene un'idea leggendo qualche articolo con una ricerca simile e provando. Io ne ho seguito uno, ad esempio, dove a penna ho fatto delle correzioni perché ho visto che era più efficiente per le mie esigenze.
Il suggerimento è: prendine uno (da un articolo o da un sito) e provalo. Purtroppo è una procedura noiosa e rognosa, soprattutto il primo giorno, però non credo si possa fare molto più di così. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
nyo84
Utente Junior
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:25:22
|
io pensavo di fare l'immunoprecipitazione e poi fare una RT-PCR per vedere se lega il mio gene d'interesse... |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|
|