Autore |
Discussione |
|
gio87
Utente Junior
126 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 19:25:03
|
Salve a tutti...sono nuovo del forum. Forse avrete già trattato ampiamente questo argomento, comunque vorrei che qualcuno mi sapesse dare qualche informazione riguardo l'apertura in un'attività in proprio nel campo delle biotecnologie. Insomma qualche dritta sul come..eventuali richieste economiche e poi se può essere un qualcosa di interessante o se è sconsigliabile come strada percorribile per un biotecnologo. Grazie
|
|
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 19:59:54
|
dipende cosa intendi per biotecnologie, cmq in generale non credo che ti convenga... a meno che tu non sia un miliardario |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2007 : 21:56:00
|
Dipende proprio da quale tipo di attività vuoi intraprendere. Hai un'idea? |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
gio87
Utente Junior
126 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2007 : 15:56:21
|
No no assolutamente...era solo un'idea campata per aria! Sono solo al secondo anno di studi! Però sentivo voci che lo vedevano come un modo per uscire dalla miseria che il mio futuro lavoro mi riserverà! Tu cosa ne pensi? |
|
|
KaRmEn
Nuovo Arrivato
Città: messina
13 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 14:25:48
|
miseria...ma perchè...io sono fiduciosa,...alla fine il futuro è biotecnologia! ankio sn al 2 anno di biotecnologie e onestamente lo vedo abbastanza profiquo come domani.. quanto al mettersi in proprio...beh...complicato e dispendioso... |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 17:21:18
|
mettersi in proprio..boh,non e' impossibile per esempio per laboratori di analisi con pcr (ho in mente mio papa' che e' ginecologo e spedisce i vari esami ad una specie di ditta di padova ma e' tipo un consorzio tra molte persone),i costi sono impossibili credo per una persona sola a meno che n nn hai parenti negli emirati arabi..poi cmque credo che senza un titolo di medico o biologo la legge italiana non lo permetta. |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 17:42:49
|
se hai un idea valida e se in grado di scriverci su un business plan tale da convincere un venture capitale ad investire su di te, perche' no?
|
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 23:08:40
|
Però secondo me un po' di esperienza in un laboratorio prima di intraprendere una cosa del genere sarebbe indispensabile, altrimenti come fai a sapere quali sono le problematiche che necessitano di essere risolte?? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
caramella
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:51:48
|
Citazione: profiquo
Oddio se siamo ridotti così altro che futuro! :P PS: sto solo scherzando eh! |
|
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 18:50:00
|
Citazione: Messaggio inserito da KaRmEn
miseria...ma perchè...io sono fiduciosa,...alla fine il futuro è biotecnologia! ankio sn al 2 anno di biotecnologie e onestamente lo vedo abbastanza profiquo come domani.. quanto al mettersi in proprio...beh...complicato e dispendioso...
eh, tutti dicono che è il mestiere del futuro, io aggiungo "appunto" del futuro, certamente ancora non ci siamo in questo futuro |
|
|
yuzuki1
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 21:51:45
|
scusate..sn proprio avvilita |
|
|
|
Discussione |