Ciao a tutti... speravo di abbandonarla ma anche che devo ritornare a studiare la PCR... Ora ci sono ttte le varianti di questa tecnica da studiare... Ho capito la storia degli enzimi di restrizione... però vorrei capire anche: la PCR-ARMS, Multiplex PCR-ARMS, PCR-ASO, Froward ASO, COP (competitive oligopriming) e OLA. Se avete materiale da passarmi o volete spiegarvi meglio, fatemelo sapere che posso darvi il mio contatto di msn :) grazie a tutti (sono ben accetti anche link di siti con spiegazione di queste tecniche)
Un'informazione sull'ARMS... ma io riesco a capire se mi trovo davanti ad un eterozigote mutato od ad un omozigote mutato? perchè cercando qua è la nel forum ho letto che si allestiscono due pcr una con primer mutato e sano e una con due primers sani... e poi valuti la buona o meno uscita della PCR... perchè io ho nei miei appunti annotato che la ARMS ti permette solo di sapere se il gene è allele mutato o meno e nn differenzia tra omo mutato o etero mutato... Può essere che da una solo PCR non lo capisco mentre da due PCR insieme riesco a capirlo?
Scusa buffymat, mi rimane un po' oscuro quello che c'è scritto nei tuoi appunti...
Citazione:Messaggio inserito da buffymat
... perchè io ho nei miei appunti annotato che la ARMS ti permette solo di sapere se il gene è allele mutato o meno e nn differenzia tra omo mutato o etero mutato... Può essere che da una solo PCR non lo capisco mentre da due PCR insieme riesco a capirlo?
In genere con la ARMS utilizzi un primer che va bene per entrambe le sequenze e 2 che ti permettono di discriminare tra wt e mut. E discrimini tra etero e monozigote:
Però può essere che sui tuoi appunti si riferisse all'utilizzo del solo primer per il mutato (ovviamente assieme a quello che si attacca ad entrambe le sequenze!)