Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
saraf.
Nuovo Arrivato
Prov.: Vicenza
1 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2007 : 18:47:12
|
salve...mi chiamo sara! scusate il disturbo sono piccolina ho 17 anni e volevo solo delle informazioni... ho visto che in questo forum ci sono parecchi laureati, dunque ho pensato che qualcuno di voi gentilmente potesse aiutarmi!! io sto pensando terminato il quinto anno di maturità di frequentare l' università per deventare Dietologa, avevo sentito che questa si trova anche a Padova...quella più vicina a me...ma essendomi informata su internet non ho trovato quello che cercavo!! mi chiedevo se voi ne sapevate qualcosa sulla durata dei corsi, su cosa consistono, sui costi, se è tanto difficile! insomma le cose principali!! beh intanto vi ringrazio in caso di risposta e scusate ancora!
|
|
|
Addy
Nuovo Arrivato
Prov.: Potenza
Città: Potenza
41 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 22:41:23
|
sull'enciclopedia di agostino, l'amico di mio cugggino i termini "dietista" e dietologo" sono dati per sinonimi.. a mio avviso non è proprio così cmq...
esistono sostanzialmente 2 percorsi: 1) laurea in medicina e chirurgia (6 anni) + scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione
2) laurea triennale in dietistica + 2 anni di scienze delle nutrizione umana (+ eventuale accesso alla scuola di spec in scienze dell'alimentazione) |
http://alphio-pz.badoo.com/ |
|
|
occhisquieti
Nuovo Arrivato
64 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 00:46:38
|
Si, ma attenzione: il nutrizionista (x ---laureato in Scienze della Nutrizione) non è un dietologo (x--- laureato in Medicina e specializzato in Scienze dell'Alimentzione).
Il nutrizionista, al momento non ha un proprio albo, e si 'appoggia' a quello dei biologi (i biologi stessi possono essere nutrizionisti);
Il dietologo è comunque un medico.
Piccola, se devi fare delle scelte, cerca di farle il più sensate e ragionate possibili.
Io al posto tuo sceglierei di studiare medicina. Hai 6 anni di tempo per decidere che specializzazione intraprendere, chi lo sà, magari cambi idea in corso d'opera.
Se ti laurei in biologia, cosa farai?
se hai bisogno di altro non esitare a scrivermi. |
|
|
supergiga
Nuovo Arrivato
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
2 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 00:57:22
|
Ciao a tutti, volevo rispondere ad ADDY per quanto riguarda gli infermieri e SDN.
Caro ADDY, se vai a guardare i cfu delle materie biomediche di scienze motorie e li compari a quelli di scienze infermieristiche, noterai che nelle materie biomediche abbiamo più ore di lezione e più CFU.
Perchè allora noi infermieri non potremmo essere ammessi al corso e voi si?
Te lo dico per exp perchè dopo la mia specializzazione mi sono iscritto a scienze motorie e mi sono ritirato dopo un anno perchè deluso..ora sono a biologia molecolare che va già molto meglio..
Un'altra cosa..
Un infermiere non è un medico in miniatura, sono 2 cose diverse!!
E ormai non parlerei di cura della persona, ma di assistenza alla persona, e una delle cose che caratterizzano tale attività è prorpio la cura della nutrizione..
Ciao a tutti e rimango in attesa di vostre repliche Kris |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|