Autore |
Discussione |
|
sr82
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 17:44:37
|
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica, quindi capirete bene quanto le mie conoscenze di biologia siano limitate.
Vorrei sapere se esiste un modo per recuperare le informazioni sui ponti idrogeno da un file pdd e, se ciò si può fare, come interpretarle.
Vi rigrazio per l'aiuto. Simo
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 18:35:58
|
In teoria identificare i ponti idrogeno in un .pdb e' difficile, perche' in genere la risoluzione dei cristalli disponibile e' troppo alta per includere anche gli atomo di idrogeno, che come puoi verificare facilmente non sono quasi mai inclusi nei files.
Per vedere le interazioni tra due catene proteiche potresti grezzamente selezionare tutti gli atomi che si trovano a meno di 2A di distanza e su catene differenti... pero' dopo queste due perle di saggezza lascio la parola a chi se ne intende di piu' di queste cose, ossia a coloro che lavorano in biochimica strutturale. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
sr82
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2007 : 08:34:53
|
grazie per la dritta... cmq se qualcuno ha qualche altra idea che sia anche più facile da realizzare per un profano della materia come me...
PS. Dimenticavo di dirvi che mi serve individuare i ponti idrogeno per usarli in un'applicazione che devo realizzare...
Thanks... |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:37:06
|
Ti potrei fornire due tracce: una semplice da capire ma meno implementabile, l'altra meno intuitiva ma più facilmente implementanbile.