Autore |
Discussione |
|
michela
Nuovo Arrivato
Prov.: Reggio Emilia
23 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2005 : 12:32:43
|
ciao forumisti! qualcuno di voi fa analisi con microarray? Io ho effettuato la mia prima ibridazione la settimana scorsa e mi domandavo se i vetrini possono essere in un qualche modo "puliti" della sonda e ibridati di nuovo con nuovo cDNA marcato. Se qualcuno di voi è a conoscenza della cosa e potesse aiutarmi...ANCHE SOLO CON QUALCHE SUGGERIMENTO...
grazie! Michela
|
|
|
Phoenix
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Bollate
17 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2005 : 19:59:11
|
Quello che ho sempre saputo è che i microarrays non possono essere riutilizzati dopo essere già stati ibridati. O per lo meno questo è quello che succede con i GeneChip array di Affymetrix. Non ho esperienza per quanto riguarda gli spotted arrays. Una volta però ho provato a lavare un array già ibridato con SDS al 10% e i risultati non sono stati ottimali. Il mio consiglio è: un array, un'ibridazione. Spero di averti aiutato. |
Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo. |
|
|
michela
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 15:39:11
|
Ciao phoenix, anche io sapevo dell'unicità d'uso del vetrino ma noi stiamo cercando di renderli utilizzabili per poter mettere a punto il protocollo senza dover utilizzare (vedi: sprecare) vetrini buoni. Ti ringrazio comunque della risposta Michela |
|
|
biotech
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
170 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2005 : 17:24:06
|
Io l'ho usato il microarray: mi sembra che i vetrini non possano venire puliti e soprattutto si possono scannerizzare solo una volta sola: la seconda vengono peggio. |
http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif |
|
|
Saccaromices
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
4 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2005 : 21:27:57
|
"Quello che ho sempre saputo è che i microarrays non possono essere riutilizzati dopo essere già stati ibridati. O per lo meno questo è quello che succede con i GeneChip array di Affymetrix. Non ho esperienza per quanto riguarda gli spotted arrays. Una volta però ho provato a lavare un array già ibridato con SDS al 10% e i risultati non sono stati ottimali. Il mio consiglio è: un array, un'ibridazione."
sono pienamente daccordo.....
|
nati non fummo per viver come bruti, ma....... |
|
|
Phoenix
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Bollate
17 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2005 : 11:16:16
|
Citazione: Messaggio inserito da michela
Ciao phoenix, anche io sapevo dell'unicità d'uso del vetrino ma noi stiamo cercando di renderli utilizzabili per poter mettere a punto il protocollo senza dover utilizzare (vedi: sprecare) vetrini buoni. Ti ringrazio comunque della risposta Michela
Com'è andata? News? |
Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo. |
|
|
michela
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2005 : 18:15:00
|
ciao phoenix! Ho passato i primi 15 giorni di luglio a strippare i vetrini ibridati nelle condizioni più diverse e i risultati non sono stati un granchè, ma me lo aspettavo. I vostri suggerimenti quindi erano giusti. Ci sono molto rimasta però quando, presa dalla disperazione, ho sottoposto a scansione un vetrino pulito e mi sono trovata davanti una bella fluorescenza che, a questo punto, mi domando da dove diamine salti fuori. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge... Ad ogni modo abbiamo ripreso ad ibridare modificando il protocollo in più punti: i problemi di background restano ma forse è più dovuto ad un segnale troppo debole dello spot che ad altro. E' una cosa fantastica questa degli array ma molto,molto,molto, logorante...e quando dico molto ancora non rendo l'idea...
a presto M: |
|
|
|
Discussione |
|