qualcuno sa se la soluzione del buffer di corsa per un gel di acrilammide denaturante (TBE 1x, 7 M Urea) si può riciclare? magari effettuando prima una bella filtrazione...Fatemi sapere perchè ogni volta per un litro di sol se ne va circa mezzo chilo di urea...e mi dispiace...
Ragazzi...grazie per le vostre risposte...vi ringrazio solo ora perchè sono stata fuori e non ho potuto controllare se qualcuno aveva risposto alla mia domanda. Alla prossima
Beh semplicemente lo metti da parte e lo riutilizzi la volta successiva, se ci sono dentro schifezze lo filtri! Si anche coi buffer per il gel di Agarosio si può fare, con il TBE di più, il TAE invece in teoria non dovrebbe essere riutilizzato (ma una volta si può ancora utilizzare!). Io dalla vaschetta del gel di agarosio non tolgo neanche il buffer, lo lascio li e lo uso la volta successiva mettendo un altro gel!
L'unica controindicazione è che se lo riusi troppo il gel non corre benissimo e ottieni bande un po' meno nette. Va benissimo se devi solo fare un gel qualitativo (es. genotipizzazione) o per un esperimento meno importante, ma se stai facendo correre un gel un po' più importante fallo con i buffer nuovi.