quale è attualmente la tecnica più utilizzata per l'indagine tossicologica della buprenorfina su un campione di urine? vi chiedo ciò poichè la mia tesi verterà su questo e vorrei capire se ciò che dovrò sperimentare è davvero una cosa innovativa oppure se il docente che me l'ha consigliata è un po indietro con i tempi. si tratta di mettere a confronto tecniche EIA e DI CROMATOGRAFIA DI MASSA per il rilevamento della buprenorfina nelle matrici biologiche. grazie 1000
io stò facendo il tirocinio da due mesi in tossicologia;sono uno studente del 3°anno di biotech!la mia tesi sarà un confronto tra eia ed emit (con successiva conferma in GC/MS) di analisi di droghe da matrici non convenzionali (saliva e sudore)!posso dirti che di eia automatizzati,in Italia, ce ne sono solo 4!è una metodica abbastanza recente nella tossicologia forense!ovviamente il GC/MS è lo strumento,meno innovativo,ma più preciso che ti permetterà di validare i tuoi risultati ottenuti con l'eia!spero di esserti stato un pò utile...