Autore |
Discussione |
|
pasquale
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 18:27:34
|
Ho vinto una borsa di studio per un periodo di tesi all'estero. Andrò a Londra, penso da Marzo e sto cercando di trovarmi un'alloggio ma i risultati ottenuti sono stati pessimi soprattutto dal punto di vista economico. Vi chiedo quindi se sapete darmi gentilmente qualche consiglio sia sugli alloggi sia sulla vita in generale a Londra. Ciao a tutti!
|
|
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 18:34:28
|
londra e' una delle citta' piu' care d'europa la sterlina vale 1,4 euro e le unversita' sono in centro chi te lo fa fa cercati un posto piu' piccolo chesso' poggibonsi
T. |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 19:08:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tommasomoro
londra e' una delle citta' piu' care d'europa la sterlina vale 1,4 euro e le unversita' sono in centro chi te lo fa fa cercati un posto piu' piccolo chesso' poggibonsi
T.
ma che tristezza di cose che hai detto!!!
pasquale, io purtroppo dell'attuale vita a londra so poco, ci sono stata a studiare per un po' di tempo ma ne è passata di acqua sotto i ponti immagino comunque che sia molto cara, ma magari sul sito trovi quacuno che vive già a londra e sa darti una mano In ogni caso, mille auguri! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 23:14:29
|
londra è grandicella,non è roma,non è milano,quindi per cercare casa per soli tre mesi se fossi in te farei una cosa mirata,senza andare in culo all'orso con appartamento in tutt'altra parte rispetto a dove ti rechi a lavorare. PEr i soldi considera almeno 350 sterline al mese di affitto per una camera singola (da qui in su),ma poi dipende,se ti và ti condividere la stanza con qualcuno paghi anche meno,se sei fuori fuori paghi ancora meno..e così via,dipendetutto da dove si trova il luogo di lavoro. ovviamente credo sia sottinteso che son tutti appartamenti con altre persone,nn un appartamento personale.Se sei disposto a pagare pur di stare da solo in pace,gli "studio" son dei molocali dalle 650 sterline in su al mese. questo sito gumtree.com ha diversi annunci. Importante:qui la casa la trovi anche il giorno stesso,al massimo il mese prima,nn è come da noi che inizi 3 mesi prima a cercare,ti conviene aspettare febbraio per contattare,vedi tu stesso gli annunci nel sito si riferiscono addirittura al giorno stesso.Non ti preoccupare,un tetto lo trovi. cmque se mi dici dove è localizzato il posto dove andrai a lavorare?(basta codice postale,giusto per capire) ti posso dire quali zone ti converrebbe,o quali son da evitare. |
|
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2007 : 14:47:09
|
poggibonsi!!!!
T. |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2007 : 15:17:38
|
Ciao! Quando pensavo di accettare il posto di dottorato in Inghilterra mi ero registrata su questo sito http://uk.easyroommate.com/index.aspx dá molte opportunitá e continua a bombardarti di annunci anche quando non na hai piú bisogno... peró é vero che abitare costa un occhio della testa in UK! In bocca al lupo |
|
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2007 : 15:59:37
|
ma con tutte le residenze universitarie gestite direttamente dalle universita' sei sicuro che non ti trovino un buco per 3 mesi
dove ero io fornivano assistenza anche ai postdoc!!!!!
T. |
|
|
Giu79
Nuovo Arrivato
Città: London
1 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 16:07:30
|
Ciao Pasquale, son Giuseppe, posso darti una mano per l'alloggio se vuoi. Ho disponibili camere singole, doppie e triple in case condivise in zona 1, 2, e 3. Io personalmente abito a Manor House da 2 mesi in un appartamento condiviso con 5 ragazzi (di cui 4 donne e 2 uomini)e mi trovo abbastanza bene. Si Londra e' cara ma se giri un po' riesci a risparmiare su tutto, dai cibi ai vestiti. Londra e' piena di mercati dove acquistare di tutto (veramente di tutto). Se riesci ad avere circa 800 Pound al mese, non sarai ricco ma vivi tranquillo. Comunque puoi contattarmi allo 07965026362 se mai volessi la camera e possiamo parlarne tranquillamente, mi chiamo Giuseppe. Ciao
|
Giu |
|
|
leyn
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2008 : 17:37:44
|
Ciao anch'io vorrei trasferirmi a londra e sono in cerca di 1 app. visto il mio scarso inglese vorrei trovarlo prima di partire l'8 nov.
|
|
|
andreasabbatella
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
|
|
Discussione |
|