E' quasi un anno che cerco lavoro e purtroppo più il tempo passa e più mi accorgo che riuscire ad ottenere anche un minimo di stipendio è impossibile. Sto lavorando presso un laboratorio di analisi cliniche, naturalmente gratis per cercare di accumulare un pò di esperienza nel campo. sono iscritta già da un anno all'albo dei biologi e vorrei aprire un laboratorio simile nel mio paese, purtroppo mi sono iniziata ad informare e ci sono molti ostacoli da superare. Innanzi tutto ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e poi la convenzione. Purtroppo ho un sacco di dubbi e vorrei che qualcuno che magari abbia già affrontato questi problemi mi possa spiegare meglio come funziona la faccenda. Inoltre cosa bisogna fare per poter essere il direttore di un laboratorio, quindi per potersi assumere tutte le responsabilità del lavoro che viene svolto.
grazie per le info che mi hai dato anche se adesso sono più scoraggiata di prima infatti io sono della Puglia e ho scoperto che per essere un direttore di laboratorio devi avere una specializzazione in materia sanitaria ed io purtroppo non ho questo titolo inoltre non so se nei pressi del mio paese (sono esattamente del gargano) ci sia un corso del genere. Forse l'idea migliore è quella di collaborare con qualcuno ma non conosco nessun biologo specializzato nella mia zona!!
ciao silvialamalva. ho letto che stai lavorando gratis presso un laboratorio... vorrei iniziare anch'io in questo mado, anche perchè è l'unico, e cerchi almeno di rubare il mestiere.
mi potresti dire come sei inquadrata, se hai aperto una partita iva,assicurazione ecc.