Autore |
Discussione |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 14:35:52
|
Esiste un programma che, data una certa proteina, riesca a calcolare il suo tempo di ritenzione su una colonna di HPLC e dare un previsione di dopo quanto tempo dovrebbe uscire dalla colonna?
|
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2007 : 23:42:19
|
anche io dubito, ma non è mai detto. però se esistesse non credo che possa essere sempre attendibile, sono talmente tanti i parametri da considerare |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2007 : 12:50:38
|
infatti, però potresti basarti su esperienze precedenti del tuo lab (tipo il tr di proteine simili con le condizioni di colonna simili), tieni appunto presente che le condizioni di colonna (la fase stazionaria che usi, i solventi, i gradienti, tamponi e pH) sono fondamentali per determinareil tr, a parità di struttura |
Rock hard ride free all your life |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2007 : 23:06:22
|
Curiosità: non esistono database che elencano i tempi di ritenzione di varie proteine a seconda dei parametri della colonna? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2007 : 23:12:55
|
secondo me no...gia gli esperimenti usando protocolli escono uno diverso dall altro...cosi' rischi di buttar via un lavoraccio e soldi..meglio con lo spettrofotometro..vai sul sicuro o no? |
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2007 : 11:53:14
|
A mio parere occore prima uniformare i protocolli e poi fare dei database. Ogniuno usa i suoi segreti ma poi è difficile riuscire a far confornti. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
|
Discussione |
|