Ciao a tutti! Mi hanno detto in lab che devo determinare la quantità di gruppi sulfuro presenti in un determinato polimero usando il protocollo di Ellman. Devo quantificare per 2mg/ml di soluzione di polimero con 250microlitri di una soluzione buffer PBS 0,5M pH8 e500 microlitri di reagente di Ellman... Il problema è che : 1)Per prepare la soluzione pbs che mi serve come faccio???Ho letto il protocollo che c'è sul sito ma non so come arrivare ad ottenere la molarità e il pH che voglio. 2)come si prepara il reattivo di Ellman???? Grazie!!!! spero che almeno voi ci saltiate fuori....per me è una tragedia la chimica...
devi semplicemente seguire il protocollo, la molarità la calcoli pesando i tuoi reattivi e portando ad un certo volume, il pH lo regoli con soluzioni stock di acidi e basi più o meno diluite e con un PHmetro. insomma chiedi a un tuo responsabile di insegnarti queste cose base.. ti consiglio inoltre di cercare il protocollo applicato a molecole analoghe alle tue tramite ricerca bibliografica, che dall'università è sicuramente possibile.
Io pure non ne sapevo nulla di quel test, mi sono semplicemente scaricata il protocollo e ho letto procedure e meccanismo di reazione
Citazione:1)Per prepare la soluzione pbs che mi serve come faccio???Ho letto il protocollo che c'è sul sito ma non so come arrivare ad ottenere la molarità e il pH che voglio.
Ribadisco che non ha senso parlare di molarità del PBS in quanto è una miscela di differenti sali a differenti concentrazioni...