Autore |
Discussione |
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:14:12
|
ciao a tutti ho dei dubbi pre esame!!! mi sapete dire che differenza c'è tra un disinfettante ad azione battericida e uno ad azione batteriostatica? io ho pensato che quello con azione battericida distrugge completamente i batteri.. quello ad azione batteriostatica non li uccide completamente.. è giusto? grazie.... ciao
|
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:35:50
|
cosa vuol dire non li uccide completamente? un batteriostatico inibisce la crescita batterica senza provocarne la morte, esempio inibendo la sintesi proteica |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
ilarip
Utente Junior
432 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:51:20
|
hai ragione mi sono espressa male volevo dire che nn ne provoca la morte mentre quello battericida si grazie mille.. scusa della domanda banale ma sono i dubbi di pre esame... ciao grazie ancora...
|
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 19:03:07
|
tranquilla nella fase pre esame si va nella paranoia totale..buono studio! |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 23:44:47
|
i battericidi eliminano completamente il focolaio,i batteriostatici bloccano la proliferazione batterica ma nn eliminano la "fonte"...se prendi un antibiotico batteriostatico si presume che il tuo sistema immunitario possa avere così il tempo di montare una risposta efficace...se invece siamo di fronte ad un immunodeficente o immunodepresso allora un batteriostatico non serve a nulla... |
|
|
kiaretta
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 15:05:30
|
ciao! I battericidi uccidono in batterio, i batteriostatici inibiscono la crescita batterica senza però portare alla morte del batterio! tranquilla ti capisco benissimo! in periodo pre-esame il mio cervello va in stand-bye!
|
|
|
ilarip
Utente Junior
432 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2008 : 15:13:02
|
mi sono dimenticata di dirvelo grazie a tutti l'esame l'ho passato 26 ciaooo e grazie |
|
|
|
carmenzita
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: acerra
10 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 12:24:07
|
ciao ragazzi io sono una studentessa di biologia.... secondo voi è fondamentale avere prima l esame di biochimica prima di studiare la microbiologia?conoscete qualke altro libro oltre al brock x studiare al meglio microbiologia?mi hanno consigliato anke il polsinelli.....rispondetemi vi prego,,,,,, |
mary marzullo |
|
|
dirkpittsd
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
73 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 13:03:36
|
Io ho dato prima biochimica e poi microbiologia... sono di medicina... beh, qualcosa di biochimica la ritrovi ma alla fine non molto, giusto qualcosa sul metabolismo dei batteri. Per quanto riguarda il libro io ti consiglierei il "La Placa" di "Microbiologia Medica". Non so se vada bene anche per biologia ma ti posso dire che è un bel mattone di 700-800 pag circa. |
|
|
ilarip
Utente Junior
432 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 14:34:50
|
ciao guarda che anche io ho dato prima micro che biochimica per quanto riguarda il libro io ho usato il Brock(2 volumi) ottimo libro mi sono trovata molto molto bene ciao in bocca al lupo
|
|
|
|
carmenzita
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: acerra
10 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 14:50:09
|
grazie mille avete tolto gran parte dei miei dubbi..........bè io ho il brock x studiare.........quindi ho capito ke è il migliore.....grazie infinite ragazze..... |
mary marzullo |
|
|
ilarip
Utente Junior
432 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 15:42:51
|
ciao carmen io mi sono trovata bene però nn sò dirti se sia il migliore....
|
|
|
|
|
Discussione |
|