Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Luminal
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
53 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 20:12:04
|
Ciao a tutti... sono al 4° anno di Chimica e tecnologia farmaceutiche ed il mio sogno, dopo la laurea sarebbe andare a lavorare all'estero. Percui vi chiedo se potete consigliarmi quali sono i luoghi e i posti migliori per questo settore. A me piacerebbe lavorare nell'ambito della farmacologia cellulare e molecolare o nella sperimentazione preclinica (studi in vivo ecc...). In alternativa, mi piacerebbe anche il settore tecnologico (drug delivery system, sistemi di rilascio innovativi ecc...) ma credo sia un settore ancora poco sviluppato e dove è difficile emergere. Sapete dirmi dove potrei orientarmi per lavorare in questi specifici settori? e soprattutto quali sono i posti che ti possono permettere buone possibilità di carriera? Infine se pensate sia necessario fare un master in Italia post-laurea o richiedere uno stage nell'azienda stessa (industria farmaceutica, istiuto di ricerca, ospedale con reparti di ricerca ecc...). Finora ho sentito parlare bene della Svizzera (Losanna e Basilea), ma anche della Francia e di Innsbruk, poi ci sarebbero anche gli USA, ma preferirei restare in Europa, anche perchè credo sia difficile che aprano le porte ad un italiano neolaureato in America.
Grazie in anticipo per l'aiuto, meglio ancora se siete a conoscenza di esperienze dirette.
Gianluca
|
|
|
puccio
Utente Junior
Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore
245 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 23:28:00
|
ciao, in base alla mia piccola esperienza,in Irlanda il campo farmaceutico e in forte espansione,anche perche la maggior concentrazione di aziende farmaceutiche e propio li. ciao da puccio
|
|
|
Nick_row
Utente Junior
361 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 23:39:02
|
SVIZZERA FOREVER!!!!!! |
|
|
Luminal
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
53 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2007 : 12:00:40
|
Grazie, conosci nello specifico qualche istituto in Svizzera e sai se un italiano può richiedere uno stage o periodo di prova con la sola laurea? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|