Autore |
Discussione |
|
caso1986
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: bologna
79 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 11:54:50
|
CIAO AMICI, DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEL PASSATO ESAME STUDIATO ANCHE GRAZIE AI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI vi volevo porre alcune domande per questo esame che andrò ad affrontare:
gli argomenti sono: IL NUCLEOSOMA DANNO E RIPARAZIONE DEL DNA RICOMBINAZIONE OMOLOGA E STRUTTURA DI HOLLIDAY TRASCRIZIONE IN EUCARIOTI(solo 10 pagine di testo) SPLICING RNA SINTESI PROTEICA
il professore fa 3 domande.la prima a piacere:penso di portare la sintsi proteica
vi scrivo per chiedervi se siete a conoscenza di qualche sito con info riassuntive sulla ricombiazione omologa e sul danno e riparazione del dna. Qualcosa di abbastanza schematico perkè il testo consigliato è BIOLOGIA MOLECOLARE DEL GENE: NON SO SE LOCONOSCETE...IO NON SON UN GRAN ESPERTO,MI SEMBRA BEN FATTO ASSOLUTAMENTE MA PER DIRE UNA COSA DI 3RIGHE USA 3PAGINE...
GRAZIE DI CUORE ANTICIPATAMENTE
BUONE FESTE FILIPPO
|
|
|
caso1986
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 14:42:11
|
se volete scrivete pure anche un vostro sunto.tutto bene accetto |
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 00:22:57
|
ciao! hai provato a buttare un occhio su "il gene 6" o sul Russel? ricordo che per l'esame di biologia molecolare avevo guardati li' l'argomento del danno al DNA.
Buone feste anche a te! |
|
|
ilarip
Utente Junior
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 09:24:26
|
ciao per ora ti ho trovato questo sulla ricombinazione http://www.bioinformatica.unito.it/downloads/dispense_biol-mol/RICOMBINAZIONE1.doc appena trovo i miei appunti sulla ricombinazione te li scrivo Per quantoriguarda il danno e riparazione del dna http://it.wikipedia.org/wiki/Riparazione_del_DNA ho trovato questo però quoto quello che ha scritto Là anche io l'hofatta da lì sicuramente è più completo rispetto a quello che trovi su wikipedia ciao buone feste
|
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
caso1986
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 12:52:22
|
GRAZIE AMICI SIETE ECCEZIONALI...SE AVETE BISOGNO DICONSIGLI DI NUTRIZIONE E PESI GUARDATE PURE LA MIA PAGINA PERSONALE.mi sdebiterò buone feste |
|
|
Stella86
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 19:04:16
|
trovo che il libro di biologia molecolare del gene sia davvero molto dispersivo e ostico...io adoro i discorsi che mirano all'obbiettivo...questo fa una storia assurda,troppi giri di parole!! vorrei che qualcuno mi dia una dritta...help me gfpina o chi per voi! |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 19:32:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Stella86
trovo che il libro di biologia molecolare del gene sia davvero molto dispersivo e ostico...io adoro i discorsi che mirano all'obbiettivo...questo fa una storia assurda,troppi giri di parole!! vorrei che qualcuno mi dia una dritta...help me gfpina o chi per voi!
personalmente ho sempre trovato il libro "biologia molecolare del gene" perfetto,ne troppo prolisso ne troppo stringato,ad eempio il gene 8,che è più completo,magari proprio per questo risulta più ostico. cmq un altro libro che mi sento di consigliare sempre del watson è: DNA ricombinante,è ancora più stringato del bio mol del gene,però ha di bello che tratta gli argomenti da differenti punti di vista,si sofferma molto più sulle tecniche utilizzate e su come si è arrivati a capire i meccanismi che oggi conosciamo,da un taglio molto interessante agli argomenti,che atrimenti gira e rigira so sempre gli stessi :P |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 21:22:44
|
Puoi sempre andare alla biblioteca della tua Università e vedere un po' di libri, così puoi decidere quale fa più al caso tuo. Poi se c'è qualche argomento che non ti è chiaro cerca altre informazioni su quell'argomento o chiedi.
|
|
|
bisca88
Nuovo Arrivato
68 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:53:38
|
questa mi sembra più esame di biologia molecolare.....noi di genetica molecolare facciamo funzioni di p53 pRb e varie conseguenze del caso nel ciclo cellulare con presenza e assenza di papilloma o adenovirus. Come mai è così differente? |
|
|
|
Discussione |
|