Autore |
Discussione |
|
Ele Ele
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Trezzano Rosa
17 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 19:40:29
|
So che può sembrare una cavolata ma ho un problema nel tradurre questa frase... "The TIRF system can focus on an optical section at least 5 times thinner than any existing confocal microscope, as fluorophores above the 200nm range will not be excited." ...mi potete aiutare?! Grazie mille ele
|
|
|
caramella
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 20:12:31
|
uhm... non sono sicura ma direi: "il sistema TIRF può mettere a fuoco una sezione almeno 5 volte più fina di qualsiasi altro microscopio confocale esistente, dato che i fluorofori oltre il range di 200 nm non vengono eccitati".. |
|
|
Ele Ele
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: Trezzano Rosa
17 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 20:26:59
|
Ti ringrazio tanto!! ciao ele |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 15:01:05
|
ele è arrivata la domanda sulla TIRF e ti ho scoperto!anche te qui presa dalla disperazione! cmq è la stessa traduzione che avrei dato pure io, sperando che a bellini vada bene ciao bella piccolo il mondo eh |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2008 : 22:16:13
|
Giusto per specificare visto che la frase sopra potrebbe essere male interpretata... il TIRF NON è un confocale, si basa su un principio completamente diverso (e presto ne avremo uno in dipartimento, non vedo l'ora di provarlo!!!). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2008 : 20:32:31
|
si si l'angolo con cui il laser colpisce la lente dell'obiettivo e che determina la riflessione interna totale e l'onda evanescente e blabla.. esame con prof (fisico ultrapignolo)che ce l'ha spiegato x diritto e x rovescio mai visto dal vero xo, dev'essere strabellograzie cmq chick |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
|
Discussione |
|