ciao a tutti e dato che oggi è il 30 vi auguro già buon anno!!!! sto preparando l'esame di endocrinologià ma il mio prof è uno tuttofatto a modo suo.. niente libro...(sostiene che sono scritti male) cmq vengo al punto.... stivo studiando il sistema di riassorbimento dell'acqua è a lezione ha detto che questo nel ansa di Ansel avviene cin un sistema in controccorrente ma che signifiva??? grazie mille...
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
penso che il tuo prof parlasse del'ansa di Henle. prova a dare un'occhiata a questo. Anche se è un po' lungo, credo che la parte che ti interessi sia il paragrafo "La moltiplicazione in controcorrente nell’ansa di Henle per la concentrazione dell’urina", che si trova verso la fine.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.