ciao avrei bisogno del vostro aiuto per favore.... devo fare una tesina sull'autoimmunità ho già trovato molto materiale...ma nn mi ricordo più che cosa sono le APC vi prego aiutatemi... grazie mille ma propio nn mi ricordo
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
scusatemi ho già risolto chiedo scusa a tutti se ho aperto questa discussione per niente.... scusate...
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Mi pare un dubbio abbastanza terrificante: forse è meglio se in occasione della tesi, riprendi in mano un libro di immunologia!
A.P.C. sta per Antigen Presenting Cell, una qualsiasi cellula dell'organismo in grado di captare, processare e presentare antigeni sul complesso molecolare dell'MHC-II. Le APC più efficienti sono le cellule dendritiche ed i macrofagi.
Ti consiglio di ripassare sull'Abbas!! ("Immunologia cellulare e molecolare")
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
grazie mille diony lo so hai ragione come dici tu è un dubbio terrificante me ne ronso conto anche io ma almeno a bologna nn abbiamo mai avuto un corso dedicato all'immunorologia ma è stato fatto in fretta e furia dalla professoressa di microiologia applicata grazie seguirò il tuo consiglio