Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
zelos1
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
Città: Palermo
31 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 17:37:40
|
Salve. Ho un problema con l'elettroforesi di una miniprep: Ho trasformato dei batteri con il plasmide psv-Bgal della promega, 6820 bp, con resistenza all'ampicillina. Fatta la miniprep di 4 colonie diverse, ho digerito il plasmide, e caricato 20microlitri di digestione su agarosio. Ho caricato anke gli stessi campioni non digeriti. I campioni non digeriti migrano perfettamente nelle tre forme plasmidiche, e non è presente dna genomico batterico. solo dell'rna di fondo. I campioni digeriti hanno difficoltà ad uscire dai pozzetti, e migrano molto lentamente, e a non + di mezzo centimetro dal pozzetto. Qualcuno saprebbe darmi una motivazione?? Il plasmide è stato digerito la prima volta con Hind III, e poi è stata fatta una prova con Eco R1 (ke avrebbe dovuto dare due frammenti di dna di circa 3000bp). Gli ultimi 15 minuti delle due ore di digestione, ho aggiunto 1 microlitro di rnasi A. Ho usato una quantità di dna sia si 3 microlitri, ke di 6. Nn è un problema di gel, perchè il marker migra perfettemente. Grazie in anticipo, ciao.
|
|
|
turok
Nuovo Arrivato
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa
47 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2008 : 09:18:33
|
controlla l'enzima, prova a digerire qualke altro dna con gli stessi enzimi, o prova a prolungare i tempi di digestione. Attenta, a volte gli enzim i si rovinano dopo scongelamento dal -20C. Ciao |
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che le cose sono difficili. Seneca. è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein. |
|
|
zelos1
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
Città: Palermo
31 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2008 : 16:36:28
|
ho provato due enzimi diversi, difficile che fossero tutti e due degradati. Tra l'altro, se l'enzima nn funziona, dovrei vedere le tre bande plasmidiche, invece nn esce niente dai pozzetti... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|