Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 miniprep-digestione-elettroforesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zelos1
Nuovo Arrivato

Occhio!
Prov.: Palermo
Città: Palermo

31 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 17:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zelos1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zelos1 Invia a zelos1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve.
Ho un problema con l'elettroforesi di una miniprep:
Ho trasformato dei batteri con il plasmide psv-Bgal della promega, 6820 bp, con resistenza all'ampicillina.
Fatta la miniprep di 4 colonie diverse, ho digerito il plasmide, e caricato 20microlitri di digestione su agarosio.
Ho caricato anke gli stessi campioni non digeriti.
I campioni non digeriti migrano perfettamente nelle tre forme plasmidiche, e non è presente dna genomico batterico. solo dell'rna di fondo.
I campioni digeriti hanno difficoltà ad uscire dai pozzetti, e migrano molto lentamente, e a non + di mezzo centimetro dal pozzetto.
Qualcuno saprebbe darmi una motivazione??
Il plasmide è stato digerito la prima volta con Hind III, e poi è stata fatta una prova con Eco R1 (ke avrebbe dovuto dare due frammenti di dna di circa 3000bp).
Gli ultimi 15 minuti delle due ore di digestione, ho aggiunto 1 microlitro di rnasi A.
Ho usato una quantità di dna sia si 3 microlitri, ke di 6.
Nn è un problema di gel, perchè il marker migra perfettemente.
Grazie in anticipo, ciao.

turok
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

47 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 09:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turok Invia a turok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla l'enzima, prova a digerire qualke altro dna con gli stessi enzimi, o prova a prolungare i tempi di digestione.
Attenta, a volte gli enzim i si rovinano dopo scongelamento dal -20C.
Ciao

Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che le cose sono difficili.
Seneca.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

zelos1
Nuovo Arrivato

Occhio!

Prov.: Palermo
Città: Palermo

31 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 16:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zelos1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zelos1 Invia a zelos1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato due enzimi diversi, difficile che fossero tutti e due degradati.
Tra l'altro, se l'enzima nn funziona, dovrei vedere le tre bande plasmidiche, invece nn esce niente dai pozzetti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina