Salve ragazzi...sono uno studente di biotecnologie x la salute del secondo anno...poki giorni fa ho affrontato la mia prima prova scritta di biologia molecolare e mi è sorto un dubbio su una domanda la quale era molto ma molto BASTARDA!!!!...Qsta diceva...qndo avviene il capping???Le risposta + logika era qlla ke diceva :avviene dopo l'aggiunta dei primi 20-30 nucleotidi al trascritto...ok...ma ce n'era un altra ke secondo me andava bene lo stesso,cioè:nn si può detrminare in modo specifico in qnto esso si distingue dalle varie specie eucariotiche ke producono pre-mRNA...Io ragionandoci ho pensato ke qst'ultima andasse bene xkè di organismi eucariotici unicellulari e plucicellulari ce ne sono a milioni e nn penso ke l'aggiunta di questo cappuccio avvenga nell'arco di 10 ribonucleotidi x TUTTE le specie!!!!Aiutatemi please...
ciao sinceramnente nn sono paricolarmente afferrata in biologia molecolare però anche io avrei risposto alla prima domanda sono andata a controllare anche sul GENE VI ma li dice propio quello che hai scritto tu cioè che esso avviene dopo l'aggiunta di 20-30 nucleotidi al trascritto nn riporta alcuna differenza trauna specie e un altra Prova a vonsultare anche il gene VII che essendo più approfondito magari lo dice.. ciao
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ciao, sono una biologa...beh, esiste IN TUTTE LE SPECIE un crosstalk tra inizio della formazione del trascritto (10-15nt di lunghezza) e il primo evento di maturazione del pre-mRNA stesso...ossia il CAPPING al 5' del trascritto. Quindi avrei risposto la prima...in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!
Citazione:Messaggio inserito da Passero87
Salve ragazzi...sono uno studente di biotecnologie x la salute del secondo anno...poki giorni fa ho affrontato la mia prima prova scritta di biologia molecolare e mi è sorto un dubbio su una domanda la quale era molto ma molto BASTARDA!!!!...Qsta diceva...qndo avviene il capping???Le risposta + logika era qlla ke diceva :avviene dopo l'aggiunta dei primi 20-30 nucleotidi al trascritto...ok...ma ce n'era un altra ke secondo me andava bene lo stesso,cioè:nn si può detrminare in modo specifico in qnto esso si distingue dalle varie specie eucariotiche ke producono pre-mRNA...Io ragionandoci ho pensato ke qst'ultima andasse bene xkè di organismi eucariotici unicellulari e plucicellulari ce ne sono a milioni e nn penso ke l'aggiunta di questo cappuccio avvenga nell'arco di 10 ribonucleotidi x TUTTE le specie!!!!Aiutatemi please...