Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Capping quando avviene????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Passero87
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 10:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passero87 Invia a Passero87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi...sono uno studente di biotecnologie x la salute del secondo anno...poki giorni fa ho affrontato la mia prima prova scritta di biologia molecolare e mi è sorto un dubbio su una domanda la quale era molto ma molto BASTARDA!!!!...Qsta diceva...qndo avviene il capping???Le risposta + logika era qlla ke diceva :avviene dopo l'aggiunta dei primi 20-30 nucleotidi al trascritto...ok...ma ce n'era un altra ke secondo me andava bene lo stesso,cioè:nn si può detrminare in modo specifico in qnto esso si distingue dalle varie specie eucariotiche ke producono pre-mRNA...Io ragionandoci ho pensato ke qst'ultima andasse bene xkè di organismi eucariotici unicellulari e plucicellulari ce ne sono a milioni e nn penso ke l'aggiunta di questo cappuccio avvenga nell'arco di 10 ribonucleotidi x TUTTE le specie!!!!Aiutatemi please...

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna

432 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 17:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
sinceramnente nn sono paricolarmente afferrata in biologia molecolare però anche io avrei risposto alla prima domanda sono andata a controllare anche sul GENE VI ma li dice propio quello che hai scritto tu cioè che esso avviene dopo l'aggiunta di 20-30 nucleotidi al trascritto nn riporta alcuna differenza trauna specie e un altra
Prova a vonsultare anche il gene VII che essendo più approfondito magari lo dice..
ciao

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Torna all'inizio della Pagina

Francissima
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli

1 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 12:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francissima Invia a Francissima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono una biologa...beh, esiste IN TUTTE LE SPECIE un crosstalk tra inizio della formazione del trascritto (10-15nt di lunghezza) e il primo evento di maturazione del pre-mRNA stesso...ossia il CAPPING al 5' del trascritto. Quindi avrei risposto la prima...in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!

Citazione:
Messaggio inserito da Passero87

Salve ragazzi...sono uno studente di biotecnologie x la salute del secondo anno...poki giorni fa ho affrontato la mia prima prova scritta di biologia molecolare e mi è sorto un dubbio su una domanda la quale era molto ma molto BASTARDA!!!!...Qsta diceva...qndo avviene il capping???Le risposta + logika era qlla ke diceva :avviene dopo l'aggiunta dei primi 20-30 nucleotidi al trascritto...ok...ma ce n'era un altra ke secondo me andava bene lo stesso,cioè:nn si può detrminare in modo specifico in qnto esso si distingue dalle varie specie eucariotiche ke producono pre-mRNA...Io ragionandoci ho pensato ke qst'ultima andasse bene xkè di organismi eucariotici unicellulari e plucicellulari ce ne sono a milioni e nn penso ke l'aggiunta di questo cappuccio avvenga nell'arco di 10 ribonucleotidi x TUTTE le specie!!!!Aiutatemi please...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina