Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Educcio
Nuovo Arrivato
Prov.: Brescia
Città: travagliato
17 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:23:12
|
ciao a tutti, volevo porvi questo problema: da poco ho scoperto che è possibile con una facilità che sconvolge, scaricarsi in un colpo solo un file con dentro anche 500 libri di biologia, e non dico libri obsoleti che non servono a nulla, ma libri nuovi, ultima edizione, che a comprarli spendi 70 euro minimo l'uno; il bello che alla mia uni nessuno sa di questa roba e come pecoroni tutti si comprano il libro nuovo o se lo fotocapiano al massimo. Quindi ora mi chiedo sono l'unico a sapere sta roba oppure vengo giù dal mondo delle nuvole? perchè se lo sanno tutti qui è la rovina del libro scientifico...
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:27:16
|
eh ehm, non so se ti rendi conto che quello di cui stai parlando é illegale...
Anche io conosco il file a cui ti riferisci, ma personalmente non l'ho mai usato. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Educcio
Nuovo Arrivato
Città: travagliato
17 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:31:01
|
hai ragione, sorry, cmq non ho detto come si fa a farlo. ascolta toglila se non si può... |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:54:02
|
Beh no dai forse hai ragione, può nascere una discussione interessante :).
Effettivamente tra tutti i programmi di p2p non é difficile procurarsi libri di testo gratuitamente, e questo ha le sue conseguenze.
Io sono contrario a questi sistemi perché non rispettano il diritto d'autore. Preferisco un approccio simile a quello intrapreso dal software libero, in cui programmi e documenti sono liberamente accessibili, a questo :).
E poi per avere libri di testo gratuiti si possno percorrere diverse strade: andare in biblioteca, o per esempio, battersi affinché la gente capisca che avere articoli e libri di testo accessibili da tutti come fanno riviste come PLOS, conviene a tutti. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 08:34:30
|
non so per altre discipline, ma nella sezione di microbiologia e virologia ho segnalato due testi completi online, che parlano di batteriologia, virologia, parassitologia, micologia e cenni di immunologia. E sono liberamente consultabili online.
Su Wikipedia in italiano si stanno scrivendo dei "libri" consultabili, ad esempio di biochimica, anche se incompleto. Magari non sono le sole risorse gratuite che esistono, magari basta solo svoltare l'angolo e cominciare a leggere in inglese :-) |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|