Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Cipolla per alopecia aerata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

franko
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: vieste

5 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 14:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Invia a franko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono un iscritto, ho un problema di livello medio, ho un inizio di alopecia areata, ho sentito parlare in questo forum di cura con la cipolla per questo tipo di perdita di capelli, qualcuno può darmi un consiglio buono per indicarmi quale è la specie di cipolla in questione, come poter estrarre il succo dala cipolla, che quntità di succo occorre per la cura, quante volte al giorno e più o meno quanto tempo dura la cura, ho letto che dà esiti buoni, voglio evitare cortisoni o altri medicinali forti parimenti buoni, attendo qualche risposta da qualcuno che già ha provato questa cura semplice a base di cipolla e gli esiti che ha avuto, mi interessano sia gli esiti positivi che negativi, per potermi fare un idea più o meno precisa dell'effetto della cura,ciao da Franco e felice domenica a tutti.

franko
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 14:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Invia a franko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono gradite le vostre risposte, se sono risposte un pò particolari o delicate potete inviarmi un messaggio privato,grazie da Franco.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 15:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dove hai sentito parlare di una cosa del genere in questo forum?
Non trattiamo questo tipo di argomenti nel sito... forse ti sei sbagliato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

franko
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 18:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Invia a franko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una risposta finale data in questo forum.
Cipolla gm ci aiutera' a sconfiggere l'alopecia aerata

Uno studio recentemente pubblicato dall'Aad (American academy of dermatology), inerente la cura dell'alopecia, mostra i progressi compiuti da un'equipe di ricercatori che, riprendendo un lavoro del dottor K.E. Sharquie del Dermatology Hospital di Baghdad, ha potenziato, con l'aiuto dell'ingegneria genetica, gli effetti del principio attivo ottenuto da una varietà mesopotamica di cipolla.
'La cura più efficace dell'alopecia aerata, conferma Joe S. Vilcox, è attualmente limitata a contrastare i fattori proteici che inibiscono la crescita dei bulbi piliferi. Il trattamento esterno a base di cipolla, pur nella sua semplicità concettuale, sottolinea, è invece una strada molto meno invasiva e più tollerabile per ridurre gli effetti della perdita dei peli da parte dei pazienti. Il solo problema che presenta riguarda la necessità di 'spremere' una gran quantità di cipolle per estrarre il principio attivo necessario alla cura. Ora, grazie all'innesto di un fattore di crescita botanico, riusciamo ad ottenere abbondanti quantità di prodotto con un numero ridotto di bulbi'.
Fonte: Biotec.com (01/09/2004)

Inoltra: Vota:
Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2008 : 21:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh in effetti è nella sezione News: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1294
che però è una cosa distinta dal forum!
In più la notizia e un po' vecchia "2004".
In ogni caso non credo che sul forum tu possa trovare qualcuno che ti sappia dare delle risposte!

franko
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 12:36:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Invia a franko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie GFPina, credevo di trovare molti esperti comuni e non che potessero darmi una risposta a chi ha problemi di inizio Alopecia areata con cure naturali, grazie e buona giornata da Franco.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 20:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, qui sul forum siamo più ferrati su robaccia tipo genetica e biologia molecolare ... non siamo proprio esperti di medicina

prova su
Newsgroup di it.scienza.medicina
Forum Salute

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

franko
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 06:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franko Invia a franko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero Chick80,ciao da Franco.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina