ciao a tutti... sono di nuovo quì dopo circa un anno di assenza e vorrei un consiglio:lavorando su una metodica per il test di coombs indiretto, mi è sorto un dubbio quando mi si chiede di risospendere il siero in esame e lo faccio con acqua fisiologica...ma se usassi acqua distillata che succederebbe? se potete rispondere vi sono grata!!! a presto
Cosa intendi per acqua fisiologica?? Soluzione fisiologica?
Ad ogni modo, non ho mai fatto questo test, ma vedo qui che poi devi incubare con globuli rossi, quindi usare acqua distillata è fuori questione, faresti esplodere le cellule :)
CIAO! NIENTE ACQUA DISTILLATA. COME HANNO GIA' DETTO, FARESTI SCOPPIARE LE EMAZIE. PER QUESTO GENERE DI TEST VA UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE SOLUZIONE FISIOLOGICA!
Citazione:Messaggio inserito da cox
ciao a tutti... sono di nuovo quì dopo circa un anno di assenza e vorrei un consiglio:lavorando su una metodica per il test di coombs indiretto, mi è sorto un dubbio quando mi si chiede di risospendere il siero in esame e lo faccio con acqua fisiologica...ma se usassi acqua distillata che succederebbe? se potete rispondere vi sono grata!!! a presto