Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Connettere due eliche da riorientare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bely
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 18:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, il mio problema e' abbastanza complesso.
Ho una proteina da ricostruire per homology modeling da una struttura cristallografica che ha l'N-terminale troncato. L'N terminale pero' e' importante ed e' la prosecuzione dell'alfa elica con cui inizia la struttura cristallografica. Questo N terminale posso modellarlo da una proteina analoga con cui ha un'ottima conservazione (purtroppo SOLO a questo livello). Quindi ho due risultati di homology modeling generati con due template diversi, e dovrei connettere le due eliche... non soltanto ovviamente traslando il primo pezzettino su tutto il resto, che di per se' sarebbe facile, ma ruotandolo in modo da continuare l'alfa elica dal punto in cui e' troncata! Qualcuno puo' suggerirmi qualche programmino che faccia cose simili?

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2008 : 18:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi Modeller ci sono due scelte:

o ti costrusci un modello chimera (http://salilab.org/modeller/FAQ.html, leggi la faq numero 1)

costruisci il modello a partire dal primo templato. Per quanto riguarda il dominio N-terminale lo modelli come loop (ma con l'accortezza di introdurre su quella regione un restraint - la faq numero 10 della stessa pagina - di struttura secondaria per l'alfa elica, e conducendo un loop refinement molto spinto per quella regione)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Bely
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2008 : 19:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le provo entrambe! grazie:) !

Bely
Nuovo Arrivato

38 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 14:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ho dovuto usare entrambe le cose contemporaneamente per forzare l'elica. Ora mi resta un problema, che al centro di questa elica c'e' una prolina (conservata!) che crea una distorsione. Che restraint metto per orientare la distorsione in maniera analoga? La distanza tra i CA prima e dopo?

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 16:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... di norma le proline e le glicine "scassano" le eliche (ma le proline di piu'). Sei sicura che la prolina sia forzata in elica e non provochi invece una interruzione?

In ogni caso sul tutorial di Modeller viene spiegato come apportare restraint specifici per i residui prolina...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina