Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 sbocchi occupazionali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

james
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2005 : 13:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di james Invia a james un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
sono un nuovo utente e vorrei farvi una domanda:
quali sono le prospettive di lavoro per un laureato in scienze biologiche e i possibili sbocchi professionali e quali per un laureato in biotecnologie mediche o farmaceutiche e anche possibilità di lavorare all' estero
grazie anticipatamente

Idriell
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna

83 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2005 : 12:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella domanda! innanzi tutto partiamo da questo presupposto: non ci sono ancora i primi laureati del nuovo ordinamento (ci saranno quest'anno se non mi sbaglio) e visto che il nuovo ordinamento ha creato nuovi indirizzi, il lavoro è ancora un'incognita per molti, non essendoci precedenti. si può fare una ipotesi però vedendo la situazione dei laureati in biologia del vecchio ordinamento, che purtroppo non è buona. se vuoi fare carriera in questo campo, devi, secondo me, mettere in conto di andare all'estero. in italia la ricerca fa abbastanza pena (per diversi motivi, finanziamenti che non ci sono, strumentazioni non adeguate ecc ecc), per questo si parla di "fuga di cervelli" ^^io sono al primo anno di scienze biologiche e ne sono consapevole, ma quello che faccio mi piace e non potrei fare altro, quindi spero in un colpo di fortuna e spero che la situazione cambi(ma in soli 5 anni sarà un pò difficile). più o meno la situazione è quella anche per chi ha studiato biotecnologie.

www.idrielll.spaces.live.com
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona

280 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2005 : 18:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per biotecnologie è ancora peggio!!! aiuto
Secondo me il mercato del lavoro si dovrà aprire anche in Italia e non più in la di 2-3anni.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.

Idriell
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna

83 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2005 : 15:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh meno male che qualcuno ha risposto! in più di 100 hanno letto, ma nessuno ha calcolato nemmeno di striscio sia il post iniziale che la mia risposta! che tristezza bah. tornando a noi, spero proprio che sia come dici tu, che le cose a breve cambieranno. cosa ti ha fatto arrivare a questa conclusione? hai per caso letto qualche articolo al riguardo? o altro? baci baci

www.idrielll.spaces.live.com

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona

280 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2005 : 18:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la mia idea: il campo in cui lavoriamo/studiamo è dal mio modesto modo di vedere troppo importante nel mondo moderno (in medicina/nelle industrie alimentari/nell'ambito agrario).
Se perciò si vorrà aumentare la tecnologia anche in Italia ....

Speriamo

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 02:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
oh meno male che qualcuno ha risposto! in più di 100 hanno letto, ma nessuno ha calcolato nemmeno di striscio sia il post iniziale che la mia risposta! che tristezza bah.

Scusa, non era disinteresse per la questione... anzi! Se leggi gli altri post del forum vedrai che l'argomento e' stato trattato gia' moooolte volte (purtroppo!)
Anche a me piacerebbe tantissimo tornare in Italia e trovare una situazione diversa... ma forse e' solo un utopia e poi quando leggo certe ca***te che dice qualcuno cado nello sconforto piu' profondo (vedi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/09_Settembre/04/berlusconi.shtml ... l'ho fatto leggere, o meglio l'ho tradotto qui in lab e stanno ancora ridendo...)

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Dinosauri.too.it
Utente Junior

Città: Napoli

167 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 22:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve
mi sono visto che ridevo / mi sono visto di spalle che partivo."

Fabrizio de Andre' - Anime salve.

Anche tu appassionato di Fabrizio De Andrè?!

omnis cellula e cellula

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 23:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dinosauri.too.it

Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve
mi sono visto che ridevo / mi sono visto di spalle che partivo."

Fabrizio de Andre' - Anime salve.

Anche tu appassionato di Fabrizio De Andrè?!

Of course! Grande Fab! (Anime salve e' una delle mie canzoni preferite ovviamente)...

PS: evitiamo di usare il forum come chat... i msg privati (o la sezione OT) servono per quello! Comunque x De Andre' si puo' fare un'eccezione!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina