Autore |
Discussione |
|
james
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2005 : 13:42:10
|
Salve a tutti! sono un nuovo utente e vorrei farvi una domanda: quali sono le prospettive di lavoro per un laureato in scienze biologiche e i possibili sbocchi professionali e quali per un laureato in biotecnologie mediche o farmaceutiche e anche possibilità di lavorare all' estero grazie anticipatamente
|
|
|
Idriell
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Bologna
83 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2005 : 12:49:43
|
bella domanda! innanzi tutto partiamo da questo presupposto: non ci sono ancora i primi laureati del nuovo ordinamento (ci saranno quest'anno se non mi sbaglio) e visto che il nuovo ordinamento ha creato nuovi indirizzi, il lavoro è ancora un'incognita per molti, non essendoci precedenti. si può fare una ipotesi però vedendo la situazione dei laureati in biologia del vecchio ordinamento, che purtroppo non è buona. se vuoi fare carriera in questo campo, devi, secondo me, mettere in conto di andare all'estero. in italia la ricerca fa abbastanza pena (per diversi motivi, finanziamenti che non ci sono, strumentazioni non adeguate ecc ecc), per questo si parla di "fuga di cervelli" ^^io sono al primo anno di scienze biologiche e ne sono consapevole, ma quello che faccio mi piace e non potrei fare altro, quindi spero in un colpo di fortuna e spero che la situazione cambi(ma in soli 5 anni sarà un pò difficile). più o meno la situazione è quella anche per chi ha studiato biotecnologie. |
www.idrielll.spaces.live.com |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2005 : 18:03:42
|
Per biotecnologie è ancora peggio!!! aiuto Secondo me il mercato del lavoro si dovrà aprire anche in Italia e non più in la di 2-3anni. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
Idriell
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Bologna
83 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2005 : 15:25:09
|