Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Modulazione proteine in Trascrizione [Era:Dubbio b. mol.]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti

108 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 13:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se vi rompo ancora...spero che questa domanda-dubbio non sia un buco nell'acqua ( come i precedenti mex)cosa si intende per modulazione delle proteine coinvolte nella tracrizione? grazie per l'aiuto P.S scusate per il mio sfogo ma in periodo di esami sono peggio di una torpedine

e@daisy

daisy
Nuovo Arrivato

108 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ce proprio nessuno che mi aiuta?????? rileggendo i miei appunti mi è venuto un altro piccolo dubbio nel clonaggio del DNA gli usi sono screening di librerie genomiche o cDNAteche e le altre applicazioni del DNA ricombinante o no? Rispondete anche all'altra domanda è una questione troppo urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

e@daisy
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daysi non c'è bisogo di andare così in panico , la prima domanda-dubbio è davvero facile: tutti i processi cellulari vanno incontro ad una regolazione, dalla trascrizione, alla traduzione, alla biosintesi dei lipidi, al trasporto degli elettroni, etc, etc, etc.
anche la trascrizione è un processo finemente regolato e come avviene questa regolazione? attraverso la regolazione delle proteine che sono responsabili di questo processo: ad esempio, i fattori di trascrizione possono essere attivati oppure meno (pensa ad esempio ai recettori per gli ormoni), ci può essere un feedbak negativo o positivo, si possono attivare i repressori della tracrizione e così via...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

daisy
Nuovo Arrivato

108 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per qunto riguarda la modulazione delle proteine credo che si intenda la struttura dei domini di legame al DNA e domini di attivazione / repressione della trascrizione , ma non ne sono sicura...

e@daisy
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina