Autore |
Discussione |
|
daisy
Nuovo Arrivato
Prov.: Asti
Città: asti
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 13:58:57
|
Scusate se vi rompo ancora...spero che questa domanda-dubbio non sia un buco nell'acqua ( come i precedenti mex)cosa si intende per modulazione delle proteine coinvolte nella tracrizione? grazie per l'aiuto P.S scusate per il mio sfogo ma in periodo di esami sono peggio di una torpedine
|
e@daisy |
|
|
daisy
Nuovo Arrivato
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:02:40
|
non ce proprio nessuno che mi aiuta?????? rileggendo i miei appunti mi è venuto un altro piccolo dubbio nel clonaggio del DNA gli usi sono screening di librerie genomiche o cDNAteche e le altre applicazioni del DNA ricombinante o no? Rispondete anche all'altra domanda è una questione troppo urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! |
e@daisy |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:14:04
|
daysi non c'è bisogo di andare così in panico , la prima domanda-dubbio è davvero facile: tutti i processi cellulari vanno incontro ad una regolazione, dalla trascrizione, alla traduzione, alla biosintesi dei lipidi, al trasporto degli elettroni, etc, etc, etc. anche la trascrizione è un processo finemente regolato e come avviene questa regolazione? attraverso la regolazione delle proteine che sono responsabili di questo processo: ad esempio, i fattori di trascrizione possono essere attivati oppure meno (pensa ad esempio ai recettori per gli ormoni), ci può essere un feedbak negativo o positivo, si possono attivare i repressori della tracrizione e così via...
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
daisy
Nuovo Arrivato
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:23:26
|
Per qunto riguarda la modulazione delle proteine credo che si intenda la struttura dei domini di legame al DNA e domini di attivazione / repressione della trascrizione , ma non ne sono sicura... |
e@daisy |
|
|
|
Discussione |
|