Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Immunoprecipitazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

°GiuLia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

44 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 13:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °GiuLia°  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di °GiuLia° Invia a °GiuLia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere se l'immunoprecipitazione (non della cromatina) è una tecnica che si utilizza in vivo o in vitro...e BREVEMENTE in cosa consiste.
La pag su wiki in inglese è troppo lunga per quello che vorrei sapere io...
Grazie grazie!!!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 13:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagina di avere lisato delle cellule, ed hai una soluzione con tante proteine, fra cui c'è una proteina che ti interessa. Questa proteina può avere un tag (ad es. HA). L'immunoprecipitato consiste nell'utilizzare un anticorpo legato ad una resina per precipitare la tua proteina, e quindi "separarla" dalle altre (che puoi buttare).
Puoi ad esempio utilizzare un anticorpo anti-HA se la tua proteina è taggata con HA, oppure un anticorpo specifico per quella proteina per farla precipitare.
Servono altre info?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

°GiuLia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

44 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 14:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °GiuLia°  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di °GiuLia° Invia a °GiuLia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora no! Grazie mille!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina