Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 14:53:28
|
ed eccomi a chiedervi pareri sulla prima proposta che mi è stata fatta: l'azienda si trova in campania, a circa 150 km da dove abito io. si occupa di biotecnologie legate alla produzione animale ed hanno laboratori di biologia molecolare, lipidomica, citogenetica, embriologia, proteomica, aromomica. io, in particolare, dovrei lavorare nella sezione di embriologia, campo a mio parere interessantissimo e stimolante. dovrei anche trasferirmi, seppure a breve distanza, ma questo non è un problema, anche se dovessi andare davvero lontano. e ora le note dolenti: il contratto è da 650 euro netti, mi offrono l'alloggio presso l'azienda che è solo un posto letto, vogliono 5 mesi di tirocinio durante i quali non sono pagata, per questi 5 mesi vogliono che io mi paghi l'assicurazione di 150 euro.
voi che ne pensate?
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 15:11:49
|
Non e' molto diverso da questo:
STAGE QUALITY CONTROL
Si offre uno stage presso la Direzione Technical Direction & Quality Control Management all’interno del laboratorio Chemical Finished Goods & Stability ad uno/una laureato/a in Controllo Qualità nel Settore Farmaceutico o in Chimica ( laurea 1° livello). Il/la tirocinante sarà coinvolto nelle attività di analisi di semilavorati e prodotti finiti, comprendenti tecniche di cromatografia liquida, spettrofotometria UV, oltre a saggi fisici ed organolettici. E’ richiesta una buona padronanza degli applicativi Office e la conoscenza della lingua inglese E’ previsto un rimborso spese mensile di € 500
e questa sopra non e' una azienda da <50 dipendenti e' nelle prime 15 come vendite a livello mondiale
quindi fai un po' te. Le leggi lo permettono, i manager non sanno fare altro che ridurre i costi del personale per aumentare i profitti, l'italia e' quel che e'.
Quello che mi chiedo e se addirittura fanno firmare documenti di convalida che hanno valore legale agli stagisti ???
Studiate studiate che se non studiate non trovate lavoro...............
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 15:25:09
|
E' veramente uno schifo... inutile aggiungere altro.
|
|
|
tommasomoro
Utente Junior
358 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 15:45:42
|
Agency: XXXXXXXXXXXXXXXX Job Location: XXXXXXX, South West England Salary: £14,000 - £15,000 per annum Job Type: Permanent Date: 21 Jan Applications: 13 Ref: XXXXXX111 Manufacturing company based in North Somerset seek a lab technician to join its research and development team. You will already have an interest in Science and have GSCE's or A levels in Science subjects This is a hands on role based in a warehouse / lab environment. An excellent entry level opportunity for the right person.
Questo e' da un sito inglese per un diplomato
A voi le conclusioni..............
T.
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:09:25
|
Iside, se non hai nient'altro, io ti direi di accettare! come avrai letto su altre pagine di questo sito c'è molta gente che sarebbe disposta a lavorare anche gratuitamente per un po', per quanto io lo trovi svilente. Se però è la prima proposta che ti capita pensaci bene, perché con 650 € cmq non puoi dire di essere "indipendente"... E' triste. Molto triste. Se sei decisa a rimanere in Italia non so se riuscirai a trovare molto di meglio nel breve periodo, ma se consideri di spostarti all'estero... beh dai un'occhiata in giro e vedrai che troverai buone ragioni per mandare quest'azienda a quel paese! cmq, dipende anche dal progetto: se ti appassiona veramente tanto e se ti permettono di pubblicare eventuali risultati... è sempre un buon punto di partenza. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:51:23
|
Allucinante. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
movimento
Utente Junior
Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 19:17:59
|
per ora accetta...se non ti vuoi spostare ancora...accetta |
|
|
Archimedes
Nuovo Arrivato
Città: Boston, MA
20 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 20:25:34
|
ciao a tutti...
é il mio primo messaggio in questo forum... :)
Iside, io prima farei un ricerca veloce su eventuali altre proposte, tanto per sapere se per caso ci sia qualcosa di meglio.. premetto che non conosco bene l'offerta di lavoro in questo settore (sono ancora studente) è vero che sarebbe stimolante una sezione di embriologia.. ma è poco stimolante il compenso... la scelta è tra passione o economia... non voglio passare per il freddo materialista di turno ma mi sembra un pò troppo poco lo stipendio, per quanto bello possa essere... io non accetterei subito...
buona serata a tutti.. :)
|
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 21:44:20
|
Ma 650E per quanto tempo? E' un contratto per uno stage? Se si, non mi sembra poi così male, considerando che ti dannno pure l'alloggio. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 22:15:29
|
Se proprio non trovi di meglio e vuoi accettare almeno fatti pagare l'assicurazione da loro... e che miseria, bisogna proprio essere cornuti e mazziati? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 23:45:55
|
pigal81, il contratto me lo fanno dopo 5 mesi di tirocinio, i quali però non sono retribuiti, solo l'alloggio (ripeto, il posto letto in una struttura posta all'interno del parco dove si trova l'azienda). il contratto è per un anno, almeno per ora.
chick hai ragione, anche io credo che almeno l'assicurazione (rettifico, 170 euro, non 150) potrebbero pagarmela loro, ma il colloquio stamattina l'ho fatto con un vecchio prof bacucco di 74 anni, modello vecchio stampo, cioè: la mia parola non è contestabile, sic stantibus rebus!!! i termini sono questi, me l'ha fatto capire chiaramente!
grazie a tutti dei consigli cmq, vi terrò aggiornati.
|
|
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 00:15:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
pigal81, il contratto me lo fanno dopo 5 mesi di tirocinio, i quali però non sono retribuiti, solo l'alloggio (ripeto, il posto letto in una struttura posta all'interno del parco dove si trova l'azienda). il contratto è per un anno, almeno per ora.
chick hai ragione, anche io credo che almeno l'assicurazione (rettifico, 170 euro, non 150) potrebbero pagarmela loro, ma il colloquio stamattina l'ho fatto con un vecchio prof bacucco di 74 anni, modello vecchio stampo, cioè: la mia parola non è contestabile, sic stantibus rebus!!! i termini sono questi, me l'ha fatto capire chiaramente!
grazie a tutti dei consigli cmq, vi terrò aggiornati.
Effettivamente la proposta non è molto allettante: 5 mesi gratis e poi un contratto di un anno a 620E. Però bisogna valutare anche le alternative. Dare consigli in questi casi non è facile; ti posso dire solo di guardare tutte le possibilità e poi tirare delle conclusioni. In bocca al lupo.
|
|
|
caramella
Utente Junior
127 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 00:19:25
|
E' il primo impiego? Se sì secondo me all'inizio è normale non avere retribuzioni astronomiche... intanto ci si fanno un po' le ossa. Per come la vedo io. Sono d'accordo che la situazione fuori dall'Italia sia più rosea, però se qui è così, è così e basta.. |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 00:23:21
|
secondo me in genere al nord almeno vi pagano le tasse o assicurazione se fate stage...mi sembra che queste cose vengano spesso dalla Campania..ragazzi..dovete fare una rivoluzione,fateli smammare stì disonesti,sennò la situazione sedimenta... |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 00:47:32
|
vero fpotpot. il fatto è che se io non accetto la proposta, ce ne sono altri 10 pronti dopo di me!!! se tutti quelli che si presentano a fare un colloquio con le mie stesse premesse rifiutassero le proposte, in favore di condizioni leggermente migliori (non guadagni astronomici, per carità, ma almeno l'assicurazione concedetemela! e anche sul tirocinio sono d'accordo, nessuno assume a scatola chiusa...ma in 2 mesi ci si rende conto se un ragazzo funziona o no!)vi assicuro che le cose cambierebbero!!! |
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 10:23:40
|
beh, nessuno assume a scatola chiusa... sí, ci sta... ma per esempio per il dottorato che faccio io, c'é una valutazione dopo un anno durante la quale si decide se far proseguire il candidato per ulteriori tre anni o meno. Personalmente la cosa mi fa un po' paura anche se é raro che non ti assumano per gli ultimi 3 anni. Peró nel frattempo, in questo anno di prova, sono cmq retribuita. Se poi mi allungano il contratto lo stipendio sale di cca 300 euro lordi, e poi un piccolo aumento dopo il 2o e il 3o anno. quindi c'é modo e modo per "testare" qualcuno! Se poi non sei incentivata a farlo perché cmq non ti pagano e perché poi ti pagheranno poco, é probabile che uno renda anche di meno! Ma forse e' proprio cio' che vogliono, cosí ti mandano a casa dopo i 5 mesi e prendono un altro tirocinante gratis! |
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 21:39:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Ayla
beh, nessuno assume a scatola chiusa... sí, ci sta... ma per esempio per il dottorato che faccio io, c'é una valutazione dopo un anno durante la quale si decide se far proseguire il candidato per ulteriori tre anni o meno. Personalmente la cosa mi fa un po' paura anche se é raro che non ti assumano per gli ultimi 3 anni. Peró nel frattempo, in questo anno di prova, sono cmq retribuita. Se poi mi allungano il contratto lo stipendio sale di cca 300 euro lordi, e poi un piccolo aumento dopo il 2o e il 3o anno. quindi c'é modo e modo per "testare" qualcuno! Se poi non sei incentivata a farlo perché cmq non ti pagano e perché poi ti pagheranno poco, é probabile che uno renda anche di meno! Ma forse e' proprio cio' che vogliono, cosí ti mandano a casa dopo i 5 mesi e prendono un altro tirocinante gratis!
Quoto al 100%!! Parole sacrosante! |
|
|
|
Discussione |
|