Autore |
Discussione |
|
Saphira
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 10:29:56
|
Un aiutino?? Riempire gli spazi vuoti:
Le cellule in cultura (fibroblasti, cono di crescita dei neuroni etc) evidenziano la proiezione e retrazione sul substrato di processi rigidi e sottili a funzione sensoria detti ........... larghi 0,1 microm e lunghi 5-10 microm derivanti da polimerizzazione /depolimerizzazione di actina della trama dello strato citoplasmatico periferico detto....
Non riesco a trovare soluzioni. Grazie per gli aiuti
|
|
|
Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato
Prov.: Teramo
Città: teramo
100 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 16:17:54
|
ciao...non capisco bene la frase ma penso che l'ultima parola sia PERIPLASMA... |
Davide* |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 17:21:14
|
ma sono appunti tuoi?....a parte le cellule nervose,per i fibroblasti dovrebbe essere detti .....filopodi detto....citoscheletro corticale( formato da actina e spectrina ) |
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:11:24
|
ma la prima parola da azzeccare credo che possa essere anche pseudopodi, un termine un po' più generico, di cui, sempre se non sbaglio, fanno parte i filopodi.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:29:55
|
si iside,pero' visto che si trattava di fibroblasti ho scritto filopodi,loro si muovono o con il lamellipodio o in genere emettono filopodi da questo....non tutte le cellule emettono filopodi,tipo i cheratinociti non lo fanno gli pseudopodi,mi sa che possono essere tipo usati dalle amebe anche per alimentarsi,in effetti potrebbe essere questa la parola ma e' generica |
|
|
|
|
Discussione |
|