Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 pcr e smirring
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mira
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2005 : 20:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mira Invia a mira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un plasmide con un gene di trypanosoma da amplificare. L'amplificazione toglierį un pezzo del gene di 500bp, quindi devo ricircolarizzare l'amplificato e utilizzarlo per una elettroporazione.
Il problema é avere un amplificato pulito e senza smirring dovuto alla circolarizzazione del substrato. Che posso fare? aumentare il tempo della Ta e poi?

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2005 : 20:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smearing...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2005 : 23:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aumentare il tempo di annealing potrebbe aumentare lo smearing...
Piuttosto aumenta la temperatura di annealing (procedi a step di 0.5 gradi e vedi quando viene pulito). Ovviamente se il termocycler che stai usando puo' fare gradienti di T tra i pozzetti tutto sara' piu' facile!

Se cosi' non funziona potresti fare una nested PCR (usi prima dei primers piu' esterni di quelli che stai usando ora e poi amplifichi l'amplificato con i tuoi primers).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina